Virtus Bologna, Hackett: "Dopo Belgrado ci siamo parlati, non potevamo andare avanti così"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Virtus Segafredo Bologna ha conquistato una grande vittoria in LBA contro la Germani Brescia nel posticipo del Round 26. Tuttosport nell’edizione odierna riporta alcune parole di Daniel Hackett. Leggiamo: “Dopo Belgrado, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che non potevamo andare avanti così. Oggi ci sacrifichiamo l’uno per l’altro. Questo è lo spirito che dobbiamo avere se vogliamo competere a giugno”. (Sportando)
Se ne è parlato anche su altri giornali
21 punti con 9/13 dal campo, 4 assist e una difesa feroce, Cordinier è stato il trascinatore della squadra ed MVP del match, queste le sue dichiarazioni a fine gara a DAZN: “Credo che lo spirito a cui dobbiamo avvicinarci di più sia sicuramente il secondo tempo. (virtus.it)
I bianconeri riscattano il KO dell'andata per 98-97 e agganciano in vetta Trapani Shark a 38 punti (19-7) , mentre la Germani rimane a 36 assieme a Trento (18-8): la squadra di Ivanovic si conferma la migliore in casa, archiviando il 12esimo trionfo in 13 partite, il terzo di fila complessivamente dopo quelli con Reggio Emilia e a Treviso. (eurosport.it)
La squadra di Peppe Poeta gioca un grande primo tempo, segnando ben 53 punti, ma nella seconda metà di gioco i bianconeri alzano l’intensità difensiva e schiacciano gli avversari. La Virtus Bologna ha vinto il big match della 26esima giornata di LBA nel posticipo contro la Germani Brescia. (Backdoorpodcast.com)

Dobbiamo avere la lucidità di capire se ci sono stati più demeriti nostri o meriti loro. A pochi minuti dal 91-79 della Segafredo Arena, Giuseppe Poeta (coach Germani Brescia) ha approfondito in conferenza alcuni temi della sconfitta dei suoi contro la Virtus: "Nel primo tempo siamo stati bravi a fare quello che avevamo preparato, giocando in campo aperto, in velocità, non facendoli giocare a difesa schierata. (Sportmediaset)
Al termine del 91-79 in rimonta sulla Germani Brescia, Dusko Ivanovic (coach Virtus Segafredo Bologna) ha commentato così la vittoria dei suoi: "Penso abbiamo giocato per tutta la partita molto bene, soprattutto nel secondo tempo. (Sportmediaset)
La Virtus Bologna si prende il primo posto in classifica grazie al successo nel posticipo del lunedì contro Brescia 91-79 con un secondo tempo da 46-26. In particolare, le Vu Nere partono forte ad inizio terzo periodo con un 13-0 di parziale che frena l’entusiasmo bresciano, al riposo lungo avanti 45-53. (Il Messaggero)