Addio ad Albino Sonato, storico presidente di Euronics e Aires. Più di tutti ha creduto all'associazionismo

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

A tutti i famigliari giunga forte il cordoglio e la vicinanza di chi scrive e della redazione tutta di DDAY.it

Di Aires Sonato fu presidente per lunghi anni, prima di passare il testimone a Alessandro Butali prima e a Andrea Scozzoli dopo.

Ma sarebbe veramente ingeneroso non ricordare degnamente Albino Sonato, che è scomparso quest'oggi all'età di 81 anni.

Poche parole, appunto, ma sentite, che ora riserviamo noi a lui, dato che ci sembrano assolutamente adatte. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri media

Sonato ha ricoperto negli anni anche ruoli istituzionali di rappresentanza per il settore in Federdistribuzione e Confcommercio. (e-duesse)

Ma nel settore, in Italia e all’estero era noto soprattutto per essere stato presidente di Euronics per vent’anni, fino al 2014. Alla vita d’impresa Sonato ha affiancato anche quella associativa. (L'Arena)

Ne hanno dato notizia la moglie Giovanna, i figli Stefano, Alberto e Fabio e le loro famiglie. Sonato ha ricoperto negli anni anche ruoli istituzionali di rappresentanza per il settore in Federdistribuzione e Confcommercio. (Gdoweek)

È stato una figura di riferimento per il mercato dell’elettronica di consumo in Italia, tra i fondatori del Gruppo Euronics, di cui ne è stato Presidente, di Euronics International che ha co- fondato nel 1990 e di Aires, l’Associazione dei retailer specializzati. (VeronaSera)