Michele Pasinato è morto, grave lutto per il volley italiano

Michele Pasinato è morto, grave lutto per il volley italiano
AreaNapoli.it SPORT

Conclude la triste nota della Federazione Italiana di Volley

Ecco il comunicato di cordoglio della Federvolley: "Un bruttissima notizia scuote l'intero mondo del volley, a soli 51 anni l'ex campione azzurro Michele Pasinato ci ha lasciato - si legge nella nota -.

Michele Pasinato è morto a soli 51 anni, ha vinto un Mondiale e due Europei con la Nazionale Italiana di volley allenata da Velasco.

Pasinato, è stato campione d'Europa e del mondo con la Nazionale guidata da Julio Velasco (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri media

Né il più mediatico, né il più forte, né il titolarissimo. Nessuno glielo aveva mai sentito dire, in quegli anni meravigliosi per la pallavolo azzurra, gli Anni Novanta, nei quali intorno a Julio Velasco venne su, conquistando cuori e trofei, la “Generazione di Fenomeni”. (ilmessaggero.it)

Con la Nazionale di Julio Velasco Michele Pasinato ha vinto tanto, da protagonista: dall’oro mondiale a Tokyo nel 1988, passando per gli Europei di Turku e Atene nel 1993 e 1995. Grazie alle sue 256 presenze con l’Italia, divenne uno degli elementi cardine della famosa “Generazione di Fenomeni” e nel 1999 ottenne l’onorificenza della Medaglia d’oro al Valore Atletico. (La Gazzetta dello Sport)

Da campione, come sempre”. Pasinato è recordman di punti segnati nella regular season della massima serie del campionato italiano: 7.031 punti in 280 partite. (Il Riformista)

Volley, l’Italia piange Michele Pasinato: morto uno degli eroi di Velasco

"Pasinato, insieme al nostro Dg Andrea Sartoretti e a Coach Giani è stato grande protagonista della straordinaria 'Generazione dei fenomeni'. Ai suoi famigliari, a chi gli voleva bene, va il cordoglio più sentito da parte di Catia Pedrini, Andrea Sartoretti, Andrea Giani e di tutta la nostra società". (Yahoo Notizie)

L’opposto originario di Cittadella ha militato a lungo nel Petrarca Padova, con cui ha vinto una Coppa CEV nel 1994, mentre ha chiuso la carriera con la maglia del Valsugana Padova. Giornata tristissima per tutto il mondo della pallavolo, che dà l’estremo saluto a Michele Pasinato (Padova Sport)

Lutto nel mondo della pallavolo italiana, che questa mattina ha appreso la scomparsa dell’ex campione del mondo e d’Europa, Michele Pasinato. Infatti ci lascia questa mattina, a 51 anni, uno degli eroi di Velasco, che si è arreso ad una malattia dopo cinque mesi di dura lotta. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr