L'Ong ordina, la Guardia costiera esegue: 90 immigrati "salvati" in zona Sar maltese

Il Primato Nazionale INTERNO

L'Ong Alarm Phone ha segnalato un barcone di immigrati al largo della Libia. Due navi italiane li hanno recuperati e li faranno sbarcare in Italia (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

L'intervento delle navi italiane era stato richiesto da La Valletta, che coordinava le operazioni. Nuovo naufragio al largo della Tunisia (Quotidiano.net)

Da quando Matteo Salvini non è più ministro dell'Interno e con la linea morbida sugli sbarchi del Conte bis, sono in arrivo ondate di migranti. (Liberoquotidiano.it)

ROMA - La guardia costiera italiana ha soccorso poco meno di un centinaio di migranti che rischiavano di annegare. "La barca con circa 90 persone a bordo è stata soccorsa! Dopo che abbiamo allertato le autorità maltesi e italiane, la guardia costiera italiana ha… (la Repubblica)

Proseguono, intanto, gli sbarchi autonomi a Lampedusa, l'hotspot è al collasso. Ocean Viking soccorre 48 persone (L'HuffPost)

E gli immigrati finiranno in Italia (Il Primato Nazionale)

Malta ci ripensa e manda un proprio mezzo per il trasbordo dei novanta migranti salvati dalla Guardia Costiera italiana in acque maltesi (ilGiornale.it)