A Cagliari il centrodestra si spacca: il sindaco Fdi sostituisce l’assessore della Lega con uno…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una scelta, attacca Zoffili, che “si macchia della responsabilità di aver diviso il centrodestra a Cagliari, io invece lavoro sempre per unire”.

La storia della Lega all’interno della giunta comunale di Cagliari, per la verità, è parecchio movimentata.

Zoffili ha poi reso noto che rinominerà Tack coordinatore della Lega per la città di Cagliari, mentre Piras ricoprirà il ruolo di coordinatore provinciale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Per rendere merito al suo impegno e proseguire il lavoro a favore della città, ho nominato Tack coordinatore della Lega per il comune di Cagliari, mentre Piras continuerà a ricoprire il ruolo di coordinatore provinciale” “Già oggi e domenica saremo in piazza con i nostri gazebo per raccogliere firme per la campagna referendaria e ascoltare i cittadini. (Casteddu Online)

Andrea Floris, segretario provinciale Udc e tra i fedelissimi di Giorgio Oppi è il nuovo assessore comunale di Cagliari allo Sport. E il partito del Carroccio, adesso, è a secco: zero assessorati nella città capoluogo della Sardegna. (Casteddu Online)

Novità nella Giunta comunale di Cagliari. Il sindaco Paolo Truzzu ha rimescolato le deleghe in capo ai singoli assessori e fatto una sostituzione: dall’esecutivo esce l’avvocato Carlo Tack, nominato a gennaio in quota Lega al posto di Paolo Spano, per lasciare spazio a Andrea Floris segretario provinciale dell’Udc. (SardiniaPost)

Rischia di creare un terremoto il rimpasto della Giunta comunale di Cagliari la decisione del sindaco Paolo Truzzu di sostituire l’assessore del Carroccio Carlo Tack con il fedelissimo di Giorgio Oppi Andrea Floris, segretario provinciale Udc, ha mandato su tutte le furie la Lega. (Cagliaripad)

Zoffili ha poi reso noto che rinominerà Tack coordinatore della Lega per la città di Cagliari, mentre Piras ricoprirà il ruolo di coordinatore provinciale. La replica di Fratelli d'Italia: nessuna cacciata, ma era giusto dare spazio all'Udc. (La Nuova Sardegna)

Il Carroccio resta fuori dall’esecutivo comunale, e non c’è più neanche traccia della delega alla sicurezza, una delle novità della nuova consiliatura. Il sindaco Truzzu tiene per sé diverse deleghe: Bilancio, Società partecipate, Personale, Avvocatura, Polizia locale (L'Unione Sarda.it)