Covid-19, nuovo protocollo sport: Comitato Tecnico Scientifico approva

Inter-News SPORT

Dopo l’approvazione le regole saranno operative. VIA LIBERA – Il nuovo protocollo anti Covid-19 per gli sport di squadra, quindi anche il calcio, stipulato nella conferenza Stato-Regioni grazie alla collaborazione tra FIGC e Governo (vedi articolo), ha trovato l’approvazione del Comitato Tecnico Scientifico.

Dopo il via libera, le nuove regole per arginare l’epidemia e consentire ai campionati di proseguire con regolarità diventano operative

Il nuovo protocollo anti Covid-19 per gli sport di squadra ha avuto il via libera del Comitato Tecnico Scientifico. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ore decisive per il nuovo protocollo anti Covid: manca solo il sì del Comitato tecnico-scientifico. vedi letture. Sono ore decisive per il nuovo protocollo anti Covid del calcio. Dopodiché l’intesa sul protocollo battezzata dalla conferenza Stato-Regioni potrà diventare norma con una circolare del ministero della Salute e un’operatività che dovrebbe scattare già in questo fine settimana. (TUTTO mercato WEB)

Io credo che il nostro protocollo vada in questa istanza: tutelare ma con buonsenso e non con rischio zero Abbiamo cercato di rendere il rischio il minore possibile adottando un protocollo che facesse rischiare il meno possibile. (Tutto Napoli)

L’avventura di Antonio Conte al nord di Londra, sponda Tottenham, potrebbe essere ai titoli di coda. Dopo un avvio non esaltante, il campionato degli Spurs è radicalmente cambiato con l’arrivo dell’ex Juve in panchina. (Europa Calcio)

PROTOCOLLO - "Il protocollo della Lega? La storia ci ha insegnato che sono sorte delle criticità nel passato, per questo l'esigenza del nuovo protocollo". (Calciomercato.com)

Come riporta la Gazzetta dello Sport, manca poco per l’ufficialità del nuovo protocollo anti Covid deliberato e deciso dalla Lega Calcio, con l’obiettivo di regolare la normale continuazione della stagione sportiva in periodo pandemico. (Calcio In Pillole)

Intervistato da Radio Punto Nuovo, il Sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa, ha confermato l'entrata in vigore del nuovo protocollo per la Serie A che escluderà l'intromissione delle Asl. (ilBianconero)