Nuvole e pioggia: le previsioni per il weekend

Triesteprima.it INTERNO

Piogge abbondanti. Domenica 2 maggio nella notte e di primo mattino piogge anche abbondanti.

In giornata variabile, con vento sostenuto da sud o sud-ovest, possibili locali rovesci o temporali sul Carso.

In giornata cielo in genere variabile, sarà possibile qualche locale rovescio o temporale, specie sulle Prealpi

Cielo variabile, nella notte piogge. Sabato 1 maggio, secondo le previsioni Osmer, cielo da poco nuvoloso a variabile con venti a regime di brezza. (Triesteprima.it)

La notizia riportata su altri media

Nel pomeriggio/sera di oggi si attende un tempo a tratti instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha emesso oggi, venerdì 30 aprile, un bollettino meteo dove si evidenzia, per le prossime ore, lo stato di attenzione per precipitazioni sparse, in particolare su Prealpi e pianura. (VeronaSera)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Piemonte. Probabili temporali. Zero termico a 2400 metri. (Sky Tg24 )

Anche le temperature rimarranno piacevoli con massime, stante anche i venti di Garbino, sin verso i 22/25°C, specie nella giornata di domenica rimo weekend di maggio all’insegna della variabilità sulle Marche che verrà lambita da una perturbazione, foriera di rovesci e temporali e che colpirà soprattutto il Nord Italia (AnconaToday)

I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 25 km/h. La situazione meteo in città. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). (Sky Tg24 )

Festeggeremo il ritorno alla piena socialità, al confronto, torneremo ad abbracciarci e costruire insieme questo grande Paese. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un videomessaggio augurale per il primo maggio pubblicato su Facebook. (LaPresse)

In tal frangente ci sarebbe un interessamento marginale della nostra Penisola, specie i versanti orientali ed il Meridione. scenario secondo Ecmwf. 17-23 maggio: nuovo cambio di scenario: gli anticicloni tenderebbero a spostare la propria roccaforte a ridosso dell'Europa occidentale mentre correnti settentrionali accompagnerebbero alcune perturbazioni dirette verso i Balcani. (3bmeteo)