Libano, uova contro le banche a Beirut

LaPresse ECONOMIA

I dimostranti chiedevano a gran voce la restituzione immediata del credito depositato presso gli istituti.

Giornata di proteste contro la chiusura degli sportelli. (LaPresse) – Dozzine di manifestanti hanno protestato davanti a tre sportelli bancari a Beirut, la capitale del Libano, scagliando uova contro le porte chiuse.

Il blocco dei risparmi dura dal 2019, anno in cui il Paese è caduto in una gravissima crisi finanziaria

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E arriva una definizione molto calzante da parte di Dennis Lynch, analista per Morgan Stanley, che definito Bitcoin simile al celebre Kenny di South Park, il personaggio che muore al termine di ogni episodio e che nel successivo… torna ad essere protagonista. (Criptovaluta.it)

Questo il commento di Snoop Dogg, al quale è seguito anche il commento del COO e co-fondatore di THe Sandbox Sebastien Borget. Il token $SAND del multiverso non ha ancora riflesso l’importante impegno di Snoop Dogg, ma potrebbe farlo nei prossimi giorni. (Criptovaluta.it)

D'ora in poi è dunque praticamente vietato far circolare monete virtuale sul mercato cinese. a Cina torna a stringere le viti contro i Bitcoin e, più in generale, contro le criptovalute, e questa volta con una mossa drastica. (Ticinonline)

Banca centrale cinese di nuovo con il pugno di ferro contro le valute digitali. Oggi la Pboc ha definito illegali tutte le transazioni e le attività in valuta digitale e promettendo una ferma repressione sui mercati. (Il Fatto Quotidiano)

Evergrande mette in allerta il popolo cinese. Le cattive notizie giunte dalla Cina lo hanno riportato però a 42.000$ in meno di tre ore. In altre parole ha affermato che in Cina l’utilizzo di qualsiasi servizio di scambio di criptovalute che preveda un intermediario è vietato, anche qualora questo intermediario sia estero. (Cryptonomist)

Grafico del prezzo di bitcoin:. Tweet sul divieto cinese di usare exchange esteri:. Tweet sull’inasprimento sdella raccolta di informazioni in Cina per chi usa criptovalute:. Mio video di oggi sul secondo canale per quanto riguarda il fallimento di Evergrande:. (Il Bitcoin)