Diritti tv, a Rai e Amazon i Mondiali 2022 in Qatar

la Repubblica SPORT

Rai e Amazon trasmetteranno in Italia i Mondiali 2022, che si disputeranno a novembre e dicembre dell'anno prossimo in Qatar.

Per Amazon il pacchetto B2, 36 partite "seconde scelte" in streaming pay.

Amazon si era già aggiudicata i diritti per 16 partite in esclusiva a stagione di Champions League fino al 2024, ora mette le mani sulla Coppa del mondo.

Rai e Amazon avrebbero investito complessivamente 180 milioni (130 la Rai e 50 Amazon). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In una squadra capolista, con il capocannoniere del torneo e con diversi calciatori di caratura internazionale è difficile accorgersi di uno come Roberto Gagliardini. Diversi calciatori andranno via, ma la sensazione è che uno come Gagliardini faccia sempre comodo in rosa. (CIP)

Rai e Amazon, saranno queste le piattaforme sulle quali verrano trasmessi i prossimi Mondiali di calcio che si terranno in Qatar nel 2022 dal 21 novembre al 18 dicembre. Lazio, Farris talismano: ecco tutte le volte che ha sostituito Inzaghi. (La Lazio Siamo Noi)

https://t.co/dudN4gsGE0 — enrico varriale (@realvarriale) April 9, 2021. “Alla #Rai il pacchetto completo dei #DirittiTv dei mondiali di #calcio #Qatar2022. In ogni caso, però, sembra certo che tutte le partite saranno fruibili gratuitamente e in diretta sulla Rai (SuperNews)

Amazon non sarebbe pertanto completamente fuori dai giochi: un accordo tra le parti, qualora la Rai lo volesse e si trovasse un’intesa, è ancora possibile. La Rai si è aggiudicata i diritti esclusivi multipiattaforma per tutte le 64 partite dei Campionati del mondo di calcio del 2022 in Qatar (HelpMeTech)

Per Viale Mazzini si è parlato del pacchetto 'B1' messo a gara dalla FIFA: 28 partite, con diritto di prima scelta, comprensive di semifinali e finalissima Le indiscrezioni di marzo parlano di una offerta complessiva da oltre 180 milioni di euro. (Tutto Napoli)

Sono questi due broadcaster a essersi aggiudicati i diritti tv della rassegna continentale, che non sarà dunque trasmessa da Mediaset (che aveva avuto i diritti nel 2018) e da Sky giunta dunque al suo secondo Mondiale di fila non trasmesso. (Sportface.it)