Telecom Italia accelera al rialzo: attesa per i conti, arrivano rumors su nuove stime 2022

Finanza.com ECONOMIA

In attesa della pubblicazione dei risultati finanziari (oggi si riunisce il consiglio di amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria al 30 giugno 2022), si fanno largo le anticipazioni di Bloomberg sulla guidance 2022.

Le nuove stime potrebbero essere svelate già oggi, in occasione della presentazione dei risultati del secondo trimestre.

Di Stefano “non vede un motivo per non arrivare a una offerta non vincolante in tempi brevi”

Oltre ai conti, il tema caldo resta quello della rete. (Finanza.com)

Su altre fonti

"È importante dire - ha spigato Labriola - che c'è una nuova ondata in Europa a proposito di una visione diversa per il. Lo ha affermato l'amministratore delegato di TIM , nel corso della presentazione alla comunità finanziaria dei risultati del primo semestre del 2022. (Borsa Italiana)

Serve invece più cautela per gli anni a venire e quindi non stiamo riflettendo la velocità che stiamo raggiungendo nel 2022 per gli anni successivi". Se facciamo i calcoli, è quindi probabile che sia migliorata soprattutto la guidance EBITDA a livello domestico", ovvero soprattutto a livello di risparmi e ottimizzazione delle attività. (Finanza Repubblica)

L’INVERSIONE DI TENDENZA. I conti del primo semestre sono stati approvati ieri all’unanimità dal consiglio di Tim e sono i primi interamente ascrivibili al nuovo amministratore delegato Pietro Labriola. (Start Magazine)

Escludendo i ricavi delle attività mobili del gruppo Oi acquisite in Brasile i ricavi consolidati ammonterebbero a 7.480 milioni di euro. I ricavi del secondo trimestre 2022 ammontano a 3.913 milioni di euro (3.815 milioni di euro nel secondo trimestre 2021). (Calcio e Finanza)

- MILANO, 03 AGO - I ricavi da servizi di Tim nel semestre sono sostanzialmente stabili a 7 miliardi, l'ebitda organico di gruppo pari a 3 miliardi con un secondo trimestre in miglioramento permette al gruppo di alzare la guidance sull'ebitda 2022. (Tiscali Notizie)

Al 30 giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto rettificato ammonta a 24.654 milioni di euro, in aumento di 2.015 milioni di euro rispetto al 31 marzo 2022 (22.639 milioni di euro). I risultati del primo semestre 2022 verranno illustrati alla comunità finanziaria in webcast e audio conferenza il 4 agosto 2022. (Telecom Italia)