Calabria, anche a Cosenza lavoratori e studenti scendono in piazza: “questo Governo non ci rappresenta, oggi è solo l’inizio”

StrettoWeb INTERNO

“Oggi è solo l’inizio”, conclude De Fazio.

“Oggi scioperiamo con i lavoratori, perché non vogliamo un futuro di precarietà e sfruttamento”, continua De Fazio.

“Questo governo non rappresenta gli interessi di studenti e lavoratori

11 Ottobre 2021 16:00. Cosenza: centinaia di studenti in piazza per lo sciopero generale.

Il Governo Draghi con il PNRR vuole rafforzare il modello della scuola-azienda, dove ci insegnano ad essere futuri schiavi. (StrettoWeb)

Su altri media

A questa parte del corteo si sono uniti anche rappresentanti di Italexit di Paragone e giovani cittadini facenti parte del gruppo ‘Studenti Contro il Green Pass’. CAGLIARI – “No fascismo, no Green pass”. (StrettoWeb)

Scioperoa Roma chiude la Metro C. Un corteo per le strade del centro di Roma organizzato da Cobas e Cub. I disagi per il trasporto urbano. (CorriereUniv.it)

Gli scontri di Roma hanno lasciato il segno, al Viminale e negli apparati di sicurezza. «Non può passare l’idea che quattro facinorosi blocchino le istituzioni». (Pickline)

Mentre davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale, dove alcuni studenti hanno bruciato una sagoma di cartone con l’immagine di Mario Draghi e una bandiera dell’Europa. Con Cub, Usb e Cobas hanno sfilato anche centri sociali, studenti e No Green Pass. (Nuova Società)

Lunedì 11 ottobre 2021 - 14:16. Sciopero: a Torino uova sul municipio e immagine di Draghi in fiamme. Al corteo anche studenti e No Green Pass. CONDIVIDI SU:. . . (askanews)

CORTEO DEGLI STUDENTI, BRUCIATA DI DRAGHI. In strada, a partire dalle 9 circa, un gruppo di studenti è partito in protesta da piazza Albarello passando per la stazione di Porta Nuova. Numerosi cortei di protesta si sono svolti oggi in centro a Torino in occasione della giornata dello sciopero del trasporto pubblico locale. (Cronaca Qui)