Temporali e rischio idraulico, allerta arancione nell’Empolese Valdelsa

Temporali e rischio idraulico, allerta arancione nell’Empolese Valdelsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
gonews INTERNO

Oggi, giovedì, sono previste piogge sparse, più probabili sulle province settentrionali della Toscana. Domani, invece, le precipitazioni saranno diffuse e localmente persistenti, con possibili temporali, soprattutto nelle aree centro-settentrionali della regione. Si raccomanda la massima prudenza e l’adozione di tutte le misure necessarie per affrontare le condizioni meteorologiche avverse. Per ulteriori dettagli e indicazioni su come comportarsi, è possibile consultare il sito ufficiale della Protezione Civile Toscana. (gonews)

Ne parlano anche altre testate

Toscana, allerta di codice giallo per rischio idrogeologico e vento. Altra pioggia in arrivo in Toscana. Previsto infatti un nuovo peggioramento dal pomeriggio di oggi, mercoledì, con persistente instabilità in modo particolare nelle aree centro settentrionali della regione. (SIENA FREE)

METEO TOSCANA. Non che il suo inizio sia stato particolarmente gradevole ma i prossimi giorni della settimana promettono ancora tanto maltempo, probabilmente con una fase più acuta che si presenterà proprio a partire dalle prossime 24 ore. (Meteo Toscana)

La Sala operativa regionale della protezione civile ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su territorio regionale fino alle 14 di domani. Altra pioggia in arrivo. (Elbareport)

Allerta Meteo, tempesta sull’Italia: scuole chiuse domani, ecco dove

La Sala operativa regionale della protezione civile, oltre ad estendere il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su territorio regionale (ad esclusione dell’area centro-orientale: Casentino, Valtiberina, Valdichiana, alto bacino dell’Ombrone grossetano) fino alle 14 di domani e quello per rischio idraulico del reticolo principale per il bacino Bisenzio-Ombrone pistoiese fino alla mezzanotte di domani, ne ha emesso un altro a partire dalle 6 fino alle 18 sempre di domani per vento limitato alle zone appenniniche orientali. (IlGiunco.net)

“Prestiamo massima attenzione – raccomanda il governatore Eugenio Giani – Il nostro sistema di Protezione Civile della Toscana è operativo e pronto ad intervenire in caso di necessità”. Allerta arancione emessa dalla sala operativa regionale della Toscana per rischio idrogeologico, idraulico reticolo principale e temporali forti nella giornata di domani (14 marzo). (LuccaInDiretta)

Una vera e propria tempesta sta per arrivare sull’Italia, portando fenomeni meteo estremi in tutto il Paese: domani è atteso forte maltempo con piogge alluvionali al Centro-Nord, venti impetuosi di scirocco con mareggiate e caldo eccezionale al Sud. (MeteoWeb)