Turris esclusa dalla Serie C, come cambia la classifica del Girone C

Turris esclusa dalla Serie C, come cambia la classifica del Girone C
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il doppio terremoto che si è abbattuto sul girone C, con l’esclusione prima del Taranto e poi della Turris, non ha avuto conseguenze soltanto in testa. Ci sono due squadre che contro queste due squadre -ora cancellate dal campionato- avevano ottenuto una bella fetta dei loro punti. Il Trapani e la Casertana sono i due club che più pagano l’esclusione di Taranto e Turris. Il Trapani aveva infatti battuto due volte la Turris e pareggiato e vinto con il Taranto, mentre la Casertana aveva sconfitto due volte il Taranto e una la Turris, pareggiando all’andata con quest’ultima. (Sky Sport)

Su altri giornali

Ufficiale Serie C, arriva l'esclusione della Turris: la nuova classifica sorride all'Avellino (Tutto Napoli)

Il laertino Donato Conte è stato confermato Presidente Territoriale Auser di Taranto APS Associazione per l’invecchiamento attivo Onlus, l’importante realtà che guiderà nei prossimi quattro anni; la conferma di Donato Conte nel prestigioso incarico è giunta al termine del Congresso provinciale dell’Auser tenutosi presso il Centro Polivalente in Via Lisippo al Quartiere Tamburi. (Tarantini Time Quotidiano)

A renderlo noto il Tribunale Federale Nazionale sezione Disciplinare, che ha irrogato le seguenti sanzioni: per il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Calcio, ce n’è uno professionistico esemplare? No anzi le cose sono negli anni peggiorate

E poi Marzio Celiento, Alessandro Varchetta, Orazio Grezio, Ciccio Vitale, Fabrizio Guarracino, Domenico Aliperta, Felice Simonetti, Vito Leonetti, Daniele Franco, Stefano Esempio, Enrico Zampa, Gaetano Fasolino, Luca Ricci, Luca Nocerino. (ilmattino.it)

In quattro lo erano davvero: Aniello Mazza, che per una decina d’anni aveva arbitrato in Serie A, Francesco “Cicciotto” Coscia, partito volontario per la Seconda Guerra Mondiale e decorato con medaglia militare per aver partecipato ai combattimenti sul fronte greco-albanese, Raffaele Carbone e Amerigo Liguori, che dopo l’interim di Mazza è stato il primo presidente del club: a lui è stato intitolato il campo sportivo. (La Gazzetta dello Sport)

Pur con tutta la solidarietà del caso per le tifoserie di Taranto e di Torre del Greco (sono stati estromessi a campionato in corso sia gli jonici sia la Turris), il calcio dei “professionisti esemplari” è invece da bocciare perché, almeno nel girone C, il torneo è falsato ai danni della capolista Cerignola senza considerare i 4 punti di penalizzazione al Messina ed 1 al Catania (girone C), i 6 alla Lucchese, i 3 alla Spal, i 2 ciascuno al Rimini e alla Ternana (girone B), i 5 alla Triestina ed i 2 al Novara (girone A), ad oggi. (ekuonews.it)