Roland Garros, Musetti travolto: va sul 2-0 poi Djokovic lo sbrana. Dalla grande illusione al ritiro al quinto set

Liberoquotidiano.it SPORT

Il terzo set finisce 6-1, ancora meglio (o peggio, per Musetti) il quarto, 6-0 tondo tondo.

Musetti è visibilmente in affanno, di testa e di gambe.

I muscoli non rispondono più, durante l'intervallo chiama il trainer per farsi massaggiare.

Molto ha contribuito la reazione rabbiosa, da campione totale, del serbo, che dopo essere stato preso tennisticamente a schiaffi nei primi due set si risveglia e annichilisce l'avversario, numero 76 della classifica Atp. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Un tocco fantastico del tennista carrarino che ha costretto il campione serbo a rimanere di sasso e non far altro che ammirare la giocata. L’azzurro – alla prima esperienza Slam – ha incantato gli spettatori del Philippe Chatrier con colpi fantastici, tocchi magici e qualche punto da fenomeno. (Tennis World Italia)

Nel terzo game Musetti si ritrova 0-30, quindi vince un punto rocambolesco, con un paio di tocchi pazzeschi. Marco Mazzoni. Novak Djokovic vs Lorenzo Musetti (LiveTennis.it)

E' il primo segnale del calo fisico dell'italiano, che non riesce a scuotersi nemmeno nel quarto set. L'andamento del secondo set è molto simile al primo, solo che stavolta è Nole ad andare sotto per 3-1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“E’ stata un’ esperienza fantastica, ho giocato il mio miglior tennis di sempre per oltre due ore. Se mi avessero detto che avrei vinto due set contro Nole sul Centrale, non ci avrei creduto” (OA Sport)

Peccato che non sia riuscito a mantenere il livello fisico, almeno per darsi una chance di vincere questa partita, nei primi due set stava dominando Novak Djokovic ha raggiunto i quarti di finale del Roland Garros 2021, ma non è stato per nulla facile contro Lorenzo Musetti. (OA Sport)

Nei quarti sarà Djokovic-Berrettini. Non ci sarà, dunque, il derby italiano nei quarti di finale Djokovic sale in cattedra, ritrova tutti i suoi colpi, e pareggia i conti (6-1, 6-0) in meno di cinquanta minuti. (LaPresse)