Mattanza alle Isole Faroe: massacrati 1500 delfini - Ultime Notizie Cityrumors.it - News Ultima ora

Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors ESTERI

Dalle ricostruzioni dei media locali e degli attivisti la mattanza della scorsa settimana ha colpito anche gli abitanti del posto.

Il totale dei delfini uccisi in un solo giorno è stato quasi uguale al numero massimo di quelli che possono essere uccisi in sei mesi in Giappone durante il periodo di caccia.

L’episodio di domenica segnalato da Sea Shepherd è stato definito “crudele ed inutile” nonché effettuato da persone che non avevano né licenze né autorizzazioni per prendervi parte. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

La notizia riportata su altri media

Un fatto del genere dovrebbe essere stigmatizzato come primo titolo di ogni quotidiano del mondo. Ancora una volta l’uomo si è reso protagonista di un’azione esecrabile: oltretutto la carne dei delfini uccisi senza pietà supera di gran lunga la possibilità di essere consumata dai 50 mila abitanti delle isole Far Oer. (Il Valore Italiano)

Tuttavia, la maggioranza della popolazione è favorevole a questa orribile pratica La popolazione stessa infatti, davanti a quel numero impressionante di animali ammazzati, ha avuto una reazione di smarrimento e shock. (Scienzenotizie.it)

“I delfini sono rimasti sulla spiaggia contorcendosi troppo a lungo prima di essere uccisi“, ha detto Henri Petersen, presidente dell’associazione locale di caccia Grind E’ polemica per la mattanza di delfini alle Isole Faroe. (News Mondo)

Il noto giornalista, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato anche dell’attacco Lautaro Martinez-Correa e dei cambi di Inzaghi. Calhanoglu, secondo Bucchioni, dovrebbe giocare più vicino agli attaccanti per non disperdere energie. (Inter-News)

I cetacei vengono uccisi per la loro carne, che viene distribuita tra i “cacciatori” e gli abitanti dei villaggi Consiste nel trascinare a riva il maggior numero di cetacei, compresi delfini e balene, per poi ucciderli con coltelli e arpioni. (Corriere Nazionale)

#ICYMI – Over the weekend, whalers in the Faroe Islands set a gruesome record, killing a full 1428 dolphin-superpod. Quella che si è da poco conclusa è stata la peggiore mattanza di globicefali e delfini degli ultimi decenni. (greenMe.it)