Apple trova tutto: da oggi l'iPhone può localizzare biciclette, borse e oggetti smarriti o rubati

Dopo diversi anni di sviluppo e miglioramenti Apple ha lanciato, nel 2019, Dov’è: l’app, attualmente disponibile su Mac, iPhone e iPad, permette di localizzare dispositivi Apple smarriti conoscendo con buona approssimazione la loro posizione, e con la possibilità di seguirli sulla mappa.

Un sistema simile potrebbe tuttavia far venire alcuni dubbi legati non tanto alla privacy, quanto all’uso che si potrebbe fare di un prodotto registrato sulla rete Find My. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri giornali

L’abbonamento annuale viene addebitato nella valuta locale come acquisto in-app e può essere rinnovato automaticamente se l’utente lo desidera. Nel 2019, Apple ha consentito agli sviluppatori degli Stati Uniti di iscriversi al programma Developer senza dover accedere per forza al sito Web ufficiale. (iPhone Italia)

Dopo le beta di iOS, iPadOS e watchOS , Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche la settima beta di macOS Big Sur 11.3 . A differenza di macOS 11.2, rilasciato pubblicamente lo scorso febbraio , che era perlopiù un "bug fix" che andava a correggere diversi problemi riscontrati nella versione precedente, macOS Big Sur 11.3 introduce anche diverse novità. (HDblog)

- Advertisement -. Gli iPhone compatibili con le reti mmWave sono venduti al momento solo negli USA: nel resto del mondo gli smartphone di nuova generazione di Apple supportano infatti solo le frequenze sub-6 GHz. (HelpMeTech)

Non è la prima volta che il grande numero di utenti iPhone con vecchi modelli viene indicato come causa scatenante di un super ciclo: la disponibilità di iPhone con connettività 5G potrebbe invogliare più utenti ad aggiornare. (macitynet.it)

Oltre a Samsung e LG Display, sembra che ci sarà anche un terzo fornitore di display, ovvero la cinese BOE. Grazie all’adozione di questi pannelli, Apple potrà implementare la frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz sugli iPhone 13. (iPhone Italia)

Questo eclisserebbe il precedente record di Apple di 231 milioni di unità vendute nel 2015. Seguendo infatti gli attuali ritmi, il produttore di Cupertino dovrebbe raggiungere entro la fine dell’anno la cifra di 240-250 milioni di iPhone venduti. (MobileWorld)