Eitan, “anche la procura del Canton Ticino indaga”. Attesa per la decisione del Tribunale a Tel…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Intanto si sono concluse le udienze a porte chiuse al Tribunale della Famiglia di Tel Aviv.

Il verdetto può essere appellato da entrambe le parti e questo complica i tempi di un possibile rientro di Eitan in Italia.

Sul sequestro del Eitan, il bimbo di 5 anni sopravvissuto alla tragedia del Mottarone del 23 maggio scorso, ora indaga anche la procura del Canton Ticino.

La sentenza potrà essere emessa tuttavia solo dopo che i legali delle parti avranno consegnato alla giudice le loro memorie conclusive. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Anche in Ticino la magistratura si sta occupando del caso del piccolo Eitan, il bimbo di 6 anni sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, e transitato con il nonno dall'aeroporto di Agno. La Procura di Lugano - riferisce la Rsi - ha aperto un'indagine per verificare i dettagli del "passaggio" del bambino in Ticino. (Ticinonline)

Ne dà notizia la Rsi, che specifica come il Ministero pubblico sia particolarmente interessato a capire come sia avvenuto il passaggio in Ticino. Il ragazzino - unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone e orfano di entrambi i genitori - era stato affidato alla zia paterna dal tribunale di Pavia ma l’11 settembre era stato portato dal nonno materno in Israele attraverso l’aeroporto di Agno. (Ticinonews.ch)

Se una persona è segnalata come scomparsa o rapita nel SIS, il doganiere può impedire alla persona di lasciare la nostra Nazione». La procura sta indagando sul tragitto che il piccolo Eitan, unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone dello scorso 23 maggio, avrebbe fatto insieme al nonno (accusato di rapimento) sul territorio ticinese lo scorso 11 settembre. (Corriere del Ticino)