Assalto sede Cgil, Conte: «Ci sono premesse per scioglimento Forza Nuova»

Assalto sede Cgil, Conte: «Ci sono premesse per scioglimento Forza Nuova»
Il Mattino INTERNO

A dirlo è il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte, anche lui al presidio organizzato davanti alla sede della Cgil a Roma, assaltata sabato pomeriggio durante la manifestazione No Green pass.

"C'è una volontà deliberata di attacchi squadristi, aderiremo alla manifestazioni di sabato dove dobbiamo ribadire che nonostante l'emergenza la dialettica democratica è più viva che mai", ha aggiunto l'ex presidente del Consiglio invitando a partecipare anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni

(LaPresse) "Non possiamo accettare che nel nostro Paese ci siano aggressioni di questo tipo, ritengo che ci siano le premesse per lo scioglimento di Forza Nuova". (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tali accuse, secondo Conte, servono solo “a sviare l’attenzione da quello che è il problema, queste aggressioni non sono più tollerabili Dopo l'assanto violento dei No Green pass a Roma, Giuseppe Conte sostiene lo sciogliemento del partito neofascista. (Quotidiano di Sicilia)

Castellino e Fiore guidano l’assalto di Forza Nuova alla Cgil, il video da Telegram. “Aderiremo alla manifestazione che ci sara’ sabato, auspico che anche Salvini e Meloni partecipino”, continua Conte. (Dire)

Né la leader Giorgia Meloni né il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida spostano la posizione ufficiale di Fratelli d’Italia verso una condanna ai gruppi neofascisti colpevoli delle violenze di ieri sera a Roma (neXt Quotidiano)

Forza Nuova, ci sono "le premesse per scioglimento". Ma FN: continueremo

"C'è una volontà deliberata di attacchi squadristi, aderiremo alla manifestazioni di sabato dove dobbiamo ribadire che nonostante l'emergenza la dialettica democratica è più viva che mai", ha aggiunto l'ex presidente del Consiglio invitando a partecipare anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni A dirlo è il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte, anche lui al presidio organizzato davanti alla sede della Cgil a Roma, assaltata sabato pomeriggio durante la manifestazione No Green pass. (Il Sole 24 ORE)

La condanna per i fatti di Roma, sono giunti da ogni forza politica Leggi anche —> Manifestazioni no Green Pass, Lega e Fdi chiedono dimissioni del Ministro Lamorgese. (Yeslife)

Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il green pass non verrà ritirato definitivamente la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi", concludono gli esponenti di Forza Nuova "La posizione che tutti dobbiamo assumere è questa - dice - Forza nuova e Casapound vanno sciolte perché sono organizzazioni neofasciste con le quali non si può più ragionare e bisogna assolutamente applicare le leggi. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr