Maltempo nell'Oristanese: a Mogoro strade come torrenti

La Nuova Sardegna INTERNO

Mogoro Alcune strade della cittadina della Marmilla si sono trasformate in torrenti nel primo pomeriggio di oggii 22 settembre. Il video è stato girato da una casa proprio mentre era in corso il temporale fortissimo che ha causato l'allagamento. Fortunatamente, la pioggia intensa è durata solo una quarantina di minuti e i danni non sono stati esagerati, anche se diverse abitazioni e qualche scantinato si sono allagati. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Disagi anche a Uras, anche se molto più contenuti. Le strade del centro abitato di Terralba sono state invase dall’acqua tra lo stupore e la preoccupazione dei cittadini che hanno pubblicato video e foto sui social. (vistanet)

Forti piogge si stanno infatti abbattendo in queste ore sulla Sardegna. Sulla SS 131, tra Uras e Terralba, un violento nubifragio ha ridotto al minimo la visibilità sulla carreggiata. L’allerta meteo di ieri ha messo sul chi vive anche gli automobilisti, ma oggi abbiamo avuto la conferma: l’autunno è arrivato con circa 24 ore di anticipo. (San Gavino Monreale . Net)

Il temporale, durato circa un'ora, ha provocato allagamenti in particolare a Terralba, Uras e Mogoro. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per strade e scantinati allagati e per la verifica di infiltrazioni d'acqua in alcune abitazioni. (Sky Tg24 )

Forte maltempo sulle isole Maggiori (Centro Meteo italiano)

Emergenza maltempo in provincia di Oristano con temporali e allagamenti, soprattutto in diversi centri del Terralbese e della Marmilla-Parte Montis. Le squadre dei vigili del fuoco di Oristano e del distaccamento di Ales sono tutte impegnate per far fronte alle decine di chiamate giunte alla sala operativa. (LinkOristano)

Numerose le richieste di soccorso arrivate al centralino dei vigili del fuoco di Oristano per allagamenti di strade, case, scantinati e garage a Terralba, Uras, Mogoro e Arborea. Non si registrano feriti. (L'Unione Sarda.it)