Soleggiato su pianure e coste, instabilità diurna sui rilievi: il meteo di oggi

Soleggiato su pianure e coste, instabilità diurna sui rilievi: il meteo di oggi
Più informazioni:
Udine Today INTERNO

Info da 3B Meteo

Le previsioni. Settimana caratterizzata dall'espansione di un campo anticiclonico sul Triveneto, tuttavia disturbato da infiltrazioni fresche in quota.

Temperature in aumento, con le massime che torneranno ad avvicinare e in qualche caso toccare i 30°C.

L'afflusso di aria fresca in quota in discesa dal Nord Europa alimenta una blanda circolazione depressionaria nel cuore del Mediterraneo, portando instabilità diffusa sulle regioni centro-meridionali. (Udine Today)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo il Meteo.it, infine, dovrebbe cominciare a piovere intorno alle 14, ma il vero e proprio temporale dovrebbe abbattersi intorno alle ore 20 sulla Capitale. Le temperature si manterranno fresche, con le massime che non dovrebbero superare i 25 gradi nelle ore più calde della giornata (Fanpage.it)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest (3bmeteo)

Nelle ore diurne saranno infatti sempre probabili alcuni rovesci e temporali in prossimità di Alpi e Appennino, in locale sconfinamento alle vicine aree di pianura. Meteo: ESTATE ZOPPICANTE, ancora ACQUAZZONI in AGGUATO nei prossimi giorni Lento recupero dell'anticiclone, ma non sufficiente per garantire assoluta stabilità atmosferica. (3bmeteo)

Meteo: TEMPERATURE, CALDO AFOSO lontano per qualche GIORNO, ma tornerà più FORTE di PRIMA, c'è una DATA!

Trattandosi generalmente di temporali dovremo tenere conto dell’intensità degli stessi, difatti non escludiamo che localmente possano abbattersi veri e propri nubifragi. Un quadro meteo climatico che ci terrà compagnia per tutta la settimana e che tra sabato e domenica potrebbe culminare nel transito di un fronte instabile da nordest verso sudovest (Meteo Giornale)

Nel pomeriggio parziali schiarite lungo le coste dell’Adriatico, nuvole associate allo sviluppo di rovesci o temporali sparsi, nelle altre zone, piu’ diffusi e frequenti nelle zone interne. Tendenza ad un aumento della nuvolosita’ nelle zone interne. (Molise Network)

I capricci del meteo saranno infatti alla base di ulteriori saliscendi delle colonnine di mercurio, soggette proprio agli umori di un'atmosfera ancora ben lungi dall'essere tranquilla Ma attenzione: all'orizzonte si intravede comunque una data per quello che potrebber essere il suo ritorno in pompa magna. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr