Milano, la metro M4 apre ufficialmente: il 12 ottobre grande festa lungo tutta la tratta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Ventuno stazioni, 15 chilometri di tracciato tra l’aeroporto di Linate e San Cristoforo. Sono i numeri, in breve, della linea M4, la “blu”. Il taglio del nastro ufficiale dell’intera tratta della nuova metropolitana (al momento sono aperte solo otto stazioni da San Babila all’aeroporto) è previsto per sabato 12 ottobre. Quel giorno apriranno ufficialmente anche le restanti tredici fermate. Sarà una giornata di festa per la città con musica, eventi e spettacoli nei quartieri, nei mezzanini della nuova linea, nei cinema e nei teatri dislocati lungo la corsa della nuova linea. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altre testate
L’analisi, commissionata dalla Commissione Europea, nonostante un momentaneo ritiro per la revisione di dati inesatti, ripropone le conclusioni principali precedentemente identificate, mettendo in evidenza l’urgenza di proteggere un numero crescente di aree marine. (PesceInRete)
All’incrocio tra via Santa Sofia e Corso Italia si trova il cantiere per il ripristino in superficie dell’area precedentemente occupata dai lavori di scavo della stazione M4 Santa Sofia. (Urbanfile)
Milano Centro Storico. Un nuovo aggiornamento di fine settembre dai cantieri centrali per la nuova metropolitana linea M4 nel tratto centrale dove le manovalanze stanno portando a termine il ripristino in superficie delle stazioni in vista dell’apertura al servizio anche della tratta Ovest verso il Lorenteggio e San Cristoforo, prevista per il 12 ottobre. (Urbanfile)
Federpesca. A condurre il programma ritroveremo Fabio Gallo e Giulia Capocchi, che verranno guidati nel loro viaggio dagli uomini e dalle donne di Federpesca, la Federazione Nazionale delle imprese di Pesca che dal 1961 rappresenta e tutela gli armatori e le imprese della pesca italiana. (PesceInRete)
Dopo anni di scavi, cantieri e pianificazioni, la tratta completata sarà inaugurata questo autunno. A breve, anche l’aeroporto di Linate potrà ricongiungersi con il capolinea opposto della metro blu M4. (Immobiliare.it)
Tra aspettative ad ampio respiro e contingenze presenti. Capace cioè di accrescere il proprio capitale infrastrutturale in maniera intelligente e sostenibile, grazie anche alle tecnologie. (il Giornale)