Indagini su una rapina a Prato, un carabiniere tra gli arrestati

Stretto web INTERNO

Nei confronti del militare e di altre due persone stamani e’ stata eseguita una misura di custodia cautelare in carcere disposta in seguito a un’indagine coordinata dalla procura di Prato.

Le indagini sulla rapina sono state condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Prato.

Altre tre persone, accusate di essere gli autori materiali della rapina, erano state arrestate a luglio.

Insieme al carabiniere oggi sono stati arrestati due venditori di frutta. (Stretto web)

Su altri media

Alla vista dei Carabinieri, il rapinatore, che si trovava ancora in zona, ha tentato la fuga, ma non ci è riuscito ed è stato arrestato. In sede di rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il soggetto è finito in carcere in custodia cautelare. (BolognaToday)

Altre tre persone, accusate di essere gli autori materiali della rapina, sono state arrestate nell’agosto scorso. Nei confronti del militare e di altre due persone, fruttivendoli ambulanti al Macrolotto 0, è stata eseguita una misura di custodia cautelare in carcere disposta dal gip in seguito a un’indagine coordinata dai sostituti procuratori Lorenzo Gestri e Massimo Petrocchi. (La Nazione)

Altre tre persone, accusate di essere gli autori materiali della rapina, erano state arrestate ad agosto. Le indagini sulla rapina sono state condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Prato (La Repubblica Firenze.it)

Per quel colpo erano già finiti in carcere Michele Langella Esposito, Giuseppe Riano e Antonio D'Avino, tutti e tre di Afragola. Lui stesso avrebbe fornito ai rapinatori le pettorine con la scritta "carabinieri" che sono servite ai tre per entrare nell'abitazione. (Fanpage.it)

L'episodio. La vittima venne avvicinata dal giovane che gli chiese del denaro. Al rifiuto il ragazzo bloccò il suo bersaglio e lo schiaffeggiò, iniziando a frugargli nelle tasche alla ricerca di contanti. (Udine Today)

Carabiniere in manette: l'uomo è stato arrestato dai colleghi di Prato durante le indagini su una rapina in casa di una famiglia cinese avvenuta nel capoluogo a maggio scorso. Il militare è finito in manette assieme ad altre due persone, due venditori di frutta, e adesso tutti sono in carcere. (gonews)