Nations League, si parte: è caccia alla Spagna, con un occhio ai Mondiali 2026

Nations League, si parte: è caccia alla Spagna, con un occhio ai Mondiali 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

NAZIONALE Da questa edizione la competizione può diventare un salvagente per chi non riesce a strappare il pass per la Coppa del Mondo Va ricordato infatti che la rassegna iridata che si terrà tra meno di due anni negli Stati Uniti, in Canada e in Messico sarà la prima della storia a 48 squadre (erano 32 fino a Qatar 2022). La confederazione europea ne porterà 16: ci saranno le 12 vincitrici dei gironi di qualificazione e le 4 vincitrici degli spareggi. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Nazionali Nelle pubblicazioni, curate dall’Ufficio Stampa FIGC, sono disponibili tutte le curiosità e i numeri sui match che nei prossimi giorni attendono Azzurri e Azzurrini (FIGC)

La Serie A si mette in pausa per la prima volta in stagione per lasciare spazio alla Nazionale, che ritorna così in campo dopo la brutta eliminazione a EURO 2024, pronta a scendere in campo per le prime due partite della quarta edizione della Nations League (Calcio e Finanza)

Visualizzazioni: 372 Si tratta dell’esordio per Luciano Spalletti in una competizione come la Nations League, dato che il tecnico di Certaldo sin qui aveva disputato sulla panchina della Nazionale Italiana soltanto le qualificazioni europee e poi gli Europei stessi. (Calcio Style)

Fagioli, cambia tutto: la stoccata di Spalletti e nuova sfida alla Juve

martedì 27 agosto 2024 Gli Azzurri non vincono a Parigi dal 1954, mai espugnato il Parco dei Principi. Con gli israeliani finora quattro vittorie e un pareggio (FIGC)

Le prime tre giornate di campionato sono andate agli archivi ed ora è tempo di tirare le prime conclusioni: una sosta che probabilmente arriva al momento giusto per molti allenatori, chiamati a trovare il bandolo della matassa dopo i primi turni. (SpazioJ)