'Spara a Giorgia', inchiesta per minacce a premier dopo scritta choc

'Spara a Giorgia', inchiesta per minacce a premier dopo scritta choc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La procura di Milano ha aperto un fascicolo d'indagine a carico di ignoti per la scritta in vernice rossa 'Spara a Giorgia', comparsa su una vetrina di una banca in piazzale Lagosta, durante la manifestazione per la Palestina del 12 aprile scorso. L'articolo 338 del codice penale punisce, infatti, "con la pena della reclusione da uno a sette anni 'chiunque usa violenza o minaccia a un corpo politico, amministrativo o giudiziario"'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Alle prime luci del mattino di ieri gli agenti della Polizia di Stato, in particolare della Stradale di Cassino, hanno notato un veicolo con un uomo a bordo, che alla vista della pattuglia improvvisamente ha accostato nella piazzola di sosta fermandosi. (Frosinone News)

Aveva un giubbino con la scritta in polacco 'Narodowa Duma' riconducibile a un gruppo estremista. Aperta intanto inchiesta su scritta 'Spara a Giorgia' (lapresse.it)

Da più parti è stata espressa solidarietà nei confronti di Meloni, e così ha fatto anche il sindaco di Milano, Beppe Sala, sottolineando che " è evidente ormai a tutti che la sofferenza del popolo di Gaza è indicibile, ma le minacce al nostro Presidente del Consiglio ('Spara a Giorgia') sono intollerabili. (il Giornale)

Comunicato stampa delle comunità islamiche sulla manifestazione nazionale per la Palestina

Per la scritta «Spara a Giorgia», comparsa su una vetrina di una banca il 12 aprile, durante la manifestazione Pro Palestina a Milano, la Procura ha aperto un fascicolo di indagine, al momento a carico di ignoti. (Corriere Milano)

Incredibile. Semplicemente incredibile. Sembra una boutade, ma è tutto vero. Sabato i violenti manifestanti pro-Pal hanno distrutto Milano e aggredito gli agenti presenti per garantire la sicurezza. Ma sapete qual è il problema per la sinistra e per i suoi house organ? Le felpe indossate da alcuni agenti di polizia. (Nicolaporro.it)

COMUNICATO STAMPA Le sottoscritte comunità e associazioni islamiche italiane esprimono profonda soddisfazione e orgoglio per la straordinaria partecipazione alla manifestazione nazionale per la Palestina che si è svolta sabato 12 aprile a Milano (laluce.news)