Bezos e Sanchez, il reportage dei fotografi veronesi che ha conquistato i tabloid

Bezos e Sanchez, il reportage dei fotografi veronesi che ha conquistato i tabloid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ECONOMIA

Redazione Economia Redazione Economia   -   Cinquemila scatti in cinque giorni, più di 1.500 foto finite sulle prime pagine dei tabloid di mezzo mondo. È il bilancio del lavoro di Luca Ghidoni ed Enrico Di Virgilio, i fotografi veronesi che hanno immortalato il matrimonio tra Jeff Bezos, presidente degli Stati Uniti e fondatore di Amazon, e la giornalista Lauren Sanchez. Un evento tenutosi a Venezia lo scorso 28 giugno, capace di attirare l’attenzione dei media internazionali non solo per i protagonisti, ma anche per lo sfarzo e la riservatezza che lo hanno caratterizzato.

La scelta della città lagunare, con la cerimonia svoltasi nella suggestiva cornice della Madonna dell’Orto, ha scatenato polemiche tra alcuni residenti, che hanno lamentato disagi. Ma, come ha sottolineato il veneziano Papetti in una lettera al direttore, le limitazioni sono state circoscritte e temporanee, senza paralizzare la città. Del resto, Venezia è abituata a ospitare eventi di portata globale, e questa volta non ha fatto eccezione.

Dopo il "sì", gli sposi hanno proseguito il loro viaggio verso Capri, dove sono stati avvistati in piazzetta e in una delle pizzerie più celebri dell’isola, Concettina ai Tre Santi. Senza eccessi di esposizione mediatica, a bordo di uno yacht che ha permesso loro di godersi la tappa partenopea in relativa tranquillità.

Intanto, la Sicilia si conferma una delle mete preferite per i matrimoni di lusso, come dimostrano le recenti dichiarazioni di un wedding planner specializzato in cerimonie vip. Se Bezos e Sanchez hanno optato per Venezia, l’isola resta comunque un punto di riferimento per chi cerca eleganza e paesaggi mozzafiato.