LA RIVINCITA DI ASTRAZENECA PARTE DALLA VARIANTE INDIANA - Il Quotidiano del Sud

Quotidiano del Sud ECONOMIA

A diffondere i risultati dell’osservazione è stata la stessa AstraZeneca.

In sostanza solo il 74% dei positivi alla variante inglese non ha avuto sintomi, mentre nel caso di quella indiana il dato scende al 64%.

La variante indiana è frutto di due mutazioni

Vaxzevria, ha spiegato Mene Pangalos, vicepresidente esecutivo di BioPharmaceuticals R&d (sempre AstraZeneca), «fornisce un alto livello di preoccupazione contro la variante Delta, che è oggetto di forte preoccupazione vista la sua elevata capacità di trasmissione. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

L’obiettivo è gestire meglio le campagne di massa se saranno necessari richiami annuali contro il coronavirus | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading E presto arriveranno anche Pfizer e Moderna con la loro tecnica dell’Rna. (HelpMeTech)

La morte di Camilla Canepa, 18 enne, di Genova, deceduta per emorragia cerebrale dopo la somministrazione del vaccino incriminato, (sono in corso esami approfonditi) ha suscitato il forte sgomento delle varie istituzioni. (VoxPublica)

Rienzi, in conclusione di intervista, ribadisce che le cifre prospettate “non sono assolutamente campate in aria -puntualizza Rienzi- e l’azione, lo garantisco, non è assolutamente infondata”. Il presidente dell’associazione in difesa dei diritti dei consumatori aggiunge: “La particolarità sta nel fatto del danno da rischio e paura. (Il Sussidiario.net)

Perché appare complicato ottenere il risarcimento AstraZeneca con Codacons. Appare molto difficile che l’iniziativa possa avere successo. Affinché ci possa essere un risarcimento AstraZeneca, infatti, occorrerebbe dimostrare la correlazione tra il mix di vaccini di cui tanto si parla in questi giorni e quella che nel gergo viene definita “menomazione psicofisica permanente“ (OptiMagazine)

Un trend che ormai dura da alcuni giorni e che testimonia la diffidenza dei siciliani rispetto al vaccino anglosvedese. (ilSicilia.it)

Oggi, 15 giugno, più di 38mila persone hanno ricevuto il siero. DA DOMANI LE PRENOTAZIONI PER LA SECONDA OPEN NIGHT DI NOVARA. Domattina alle ore 9 si potrà effettuare su www.ilPiemontetivaccina.it l’adesione per la seconda Open night di Novara, che si terrà venerdì 18 giugno presso la Sala Borsa e sarà dedicata agli over18 (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr