Tokyo, Coco Gauff positiva al Covid: la tennista americana salta le Olimpiadi

La Repubblica SPORT

"Sono così triste di condividere la notizia che sono risultata positiva al covid e non potrò giocare a Tokyo", ha spiegato su twitter la 17enne americana.

Anche la giovanissima americana, considerata per classe e bravura l’erede di Serena Williams, non potrà partecipare a Giochi: ha rivelato di essere positiva al coronavirus e non ci sarà a Tokyo 2020.

Il Covid blocca un’altra stella del tennis.

Coco Gauff, niente debutto olimpico. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La 17enne è il numero 25 della classifica WTA. Gauff ha confermato il suo test positivo in un tweet domenica. (La Gazzetta dello Sport)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Le Olimpiadi di Tokyo continuano a perdere i grandi protagonisti del tennis. (Il Mattino)

Defezione dell’ultima ora per il team olimpico americano, costretto a fare a meno della giovane rampante per la sua positività al Covid-19. Voglio augurare a Team USA il meglio e Giochi sicuri per tutti i partecipanti e per l’intera famiglia olimpica“. (OA Sport)

L'ultimo forfait, in ordine cronologico, è quello di Coco Gauff: la promessa del tennis Usa è infatti risultata positiva al Covid. Le Olimpiadi di Tokyo continuano a perdere i grandi protagonisti del tennis. (leggo.it)

Un altro forfait dunque per il torneo di Tokyo che ha già perso numerose stelle, tra infortuni e positività al Covid. Coco Gauff positiva al Covid, niente Olimpiadi. Non sono partite sotto i migliori auspici le Olimpiadi di Tokyo, che tra infortuni, rinunce e positività al Covid hanno già perso molti di quelli che sarebbero potuti essere dei protagonisti annunciati. (Sport Fanpage)

Hanno deciso di partecipare, invece, i numeri uno del mondo Novak Djokovic e Ashleigh Barty intendono giocare entrambi. «È sempre stato un mio sogno rappresentare gli Usa alle Olimpiadi e spero che ci saranno possibilità per me di realizzarlo in futuro». (La Stampa)