Meloni indagata, i veleni tra politica e magistratura: dai «giudici comunisti» di Berlusconi a Santanchè in bilico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In principio fu Silvio Berlusconi che, nella sua lunga carriera politica, ingaggiò una lotta al calor bianco con i “giudici comunisti” che raggiunse lo zenit con l’avviso di garanzia che il Cavaliere ricevette mentre da Presidente del Consiglio presiedeva il G7 di Napoli. Da allora il rapporto fra politica e magistratura in Italia è sempre stato teso ed è sempre più difficile che un politico pensi alle dimissioni nel caso in cui incappi in qualche guaio giudiziario. (LaC news24)
Ne parlano anche altre fonti
Il caso Meloni-Al Masri, senza togliere legittimità al sospetto che l’operazione sia il consueto pizzino contro, l’ormai incardinata, riforma della giustizia, merita alcune precisazioni e riflessioni. (L'Opinione)
Governo: Meloni, Ft apre con indagine su di me, rischio danno immagine Paese (RCO) (Il Sole 24 ORE)
Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia ha eletto oggi Giuseppe Pasini presidente per il quadriennio 2025-29, come anticipato da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)
Nel polverone mediatico-giudiziario di queste ore, con l’iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura di Milano della premier Giorgia Meloni, del sottosegretario Alfredo Mantovano e dei ministri Nordio e Piantedosi per il caso Almasri, si rincorrono le voci sulla “giustizia a orologeria”. (ROMA on line)
Confindustria Lombardia, Giuseppe Pasini eletto nuovo Presidente Il consiglio di presidenza di Confindustria Lombardia si riunisce venerdì 31 gennaio 2025 per decidere chi prenderà il posto di Francesco Buzzella, imprenditore cremasco scelto con consenso unanime nel 2021. (Il Giornale d'Italia)
Nel corso della sua carriera, il manager ha anche seguito una delle sue più grandi passioni, il calcio, prendendosi il merito di aver portato la Feralpisalò in Serie B. Il manager entrò da giovanissimo nell'azienda del padre Carlo, la Feralpi, e dopo la scomparsa di quest'ultimo assunse ruoli sempre più importanti. (Il Giornale d'Italia)