Calendario Coppa del Mondo sci alpino: orari gare Lake Louise e Beaver Creek, programma, tv, streaming

OA Sport SPORT

Si va a concludere la trasferta nordamericana della Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. Dopo aver assistito al primo weekend di gare tra Lake Louise (uomini) e Killington (donne) il Circo Bianco è pronto a trasferirsi. Il comparto maschile sarà, infatti, di scena a Beaver Creek (Stati Uniti) e lasceranno spazio alle donne a Lake Louise. Andiamo con ordine. Gli “Uomini-Jet” saranno in azione sulla pista del Colorado denominata Birds of Prey per tre prove veloci (il calendario propone due discese e un superG) mentre le donne, come detto, sostituiranno i colleghi sulla Men’s Olympic Downhill di Lake Louise (nello stato dell’Alberta in Canada) a loro volta per tre gare veloci (due discese e un superG). (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver messo in archivio il fine settimana di Killington (Stati Uniti) la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023 si sposta di qualche centinaia di chilometri e raggiunge il Canada. Laddove abbiamo appena vissuto le gare veloci maschili nei giorni scorsi, d’ora in avanti saranno le donne a diventare protagoniste. (OA Sport)

A Lake Louise arriva il momento anche della discesa libera e del supergigante e Goggia di presenta come grande favorita, forte di una tripletta storica nel 2021. Tre vittorie di fila: Lake porta bene Da venerdì a domenica la pista olimpica canadese sarà teatro di due discese libere e un supergigante, con Goggia convocata assieme a Brignone, Curtoni, Pichler, Melesi, Pirovano, Bassino (dovrebbe fare solo il super g) e le sorelle Delago. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sulla Men’s Olympic/East Summit si comincerà a girare da martedì 29 novembre con il primo dei tre allenamenti ufficiali in programma, al via delle prove per i colori azzurri ci saranno Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Marta Bassino, Nicole Delago e Nadia Delago. (Il Faro online)

E' stata una domenica particolare per la Svizzera dello sci, in generale grande protagonista con doppia vittoria grazie alle ragazze protagoniste a Killington, da Lara Gut-Behrami che si è presa il gigante a Wendy Holdener che ha “diviso” il suo primo successo in slalom con Anna Swenn Larsson, e con il tris arrivato in chiusura con quel fenomeno che risponde al nome di Marco Odermatt. (NEVEITALIA.IT)

La velocità femminile parte a Lake Louise: entra in scena Goggia, nove azzurre in prova (FISI)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. Sul tracciato denominato “Men’s Olympic Downhill” le specialiste della velocità faranno il loro esordio stagionale, con il primo di tre allenamenti previsti in direzione gare del weekend. (OA Sport)