Mutuo prima casa per i giovani: arriva la garanzia statale - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Poi obiettivo puntato sull'ambiente: i giovani italiani – uno su due - sono molto preoccupati per il cambiamento climatico.

Mutuo prima casa per i giovani: arriva la garanzia statale di Redazione web 28 aprile 2021. Obiettivo puntato sulla mossa del premier Draghi che consentirà ai giovani di ottenere un mutuo al 100% senza versare anticipi.

E poi i viaggi.

In pratica è in arrivo una garanzia statale sui mutui prima casa dei giovani. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il mutuo prima casa garantito al 100% per i giovani è tra le misure previste dal governo al fine di rilanciare l’economia e sostenere gli under 35. Come funziona il mutuo prima casa per under 35 ipotizzato dal governo Draghi. (Notizieora.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Cresce l'importo medio dei mutui a Napoli nel 2021, e i numeri - soprattutto in relazione col terribile momento di crisi economica portato dal Covid - accendono i riflettori sul mercato immobiliare. (ilmattino.it)

INDICE:. Mutuo prima casa: cosa cambia per i giovani. Secondo quanto riportato da Repubblica, durante il discorso alla Camera dei Deputati per presentare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il Premier Draghi avrebbe annunciato nuove risorse in arrivo per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa. (The Wam.net)

E' l'ultima novità evocata dal Presidente Draghi nel suo intervento in Senato a conferma della particolare attenzione rivolta alle giovani generazioni. Garanzia sui mutui casa per gli under 35 fino a 250mila euro o per 100% del capitale grazie a CONSAP (ordinariamente si ferma al 50%) . (Fiscoetasse)

Bonus mutuo prima casa: cos’è? I fondi del bonus mutuo prima casa arriveranno dall’Europa (Ultim'ora News)

Dopo la separazione, a chi spetta pagare le rate del mutuo? Accollo del mutuo da parte di un solo soggetto. Per liberare uno dei cointestatari del mutuo è necessario un accordo con la banca (La Legge per Tutti)