Mutuo prima casa per i giovani: arriva la garanzia statale - Il Sole 24 ORE

Mutuo prima casa per i giovani: arriva la garanzia statale - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Poi obiettivo puntato sull'ambiente: i giovani italiani – uno su due - sono molto preoccupati per il cambiamento climatico.

Mutuo prima casa per i giovani: arriva la garanzia statale di Redazione web 28 aprile 2021. Obiettivo puntato sulla mossa del premier Draghi che consentirà ai giovani di ottenere un mutuo al 100% senza versare anticipi.

E poi i viaggi.

In pratica è in arrivo una garanzia statale sui mutui prima casa dei giovani. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Così, ad esempio, il marito potrebbe accettare di accollarsi il mutuo cointestato alla moglie in cambio di una riduzione dell’assegno di mantenimento o viceversa. Ma procediamo con ordine e vediamo, in caso di mutuo cointestato, che succede in caso di separazione. (La Legge per Tutti)

La nuova agevolazione per il credito potrebbe trovare posto nel Pacchetto Liquidità dell’imminente Decreto Sostegni bis (Decreto Imprese). Il riferimento al “decreto imminente” potrebbe infatti essere al nuovo Decreto Imprese (o come si vorrà ribattezzare il Decreto Sostegni bis), che conterrà le nuove misure a sostegno dell’economia colpita dall’emergenza Covid (PMI.it)

Ottenere un mutuo per la casa (prima casa) senza avere in tasca i soldi pari ad una parte almeno del valore dell'immobile da acquistare, il governo annuncia Decreto a breve per renderlo possibile. Insegnanti partecipano su base volontaria e, se lo fanno, pagati a parte per un lavoro dichiarato e riconosciuto come straordinario. (Calciomercato.com)

Giovani: mutui casa agevolati e altre misure in arrivo

Più semplice per gli under 35 sarà lasciare la casa dei genitori grazie ad un anticipo per aprire un mutuo di cui lo Stato sarà garante. Un mutuo che, a quanto pare, potrà arrivare fino al 100% della spesa per l'acquisto. (Studio Cataldi)

Questa misura si aggiunge agli altri sgravi fiscali sull'accensione dei prestiti per l'acquisto della prima abitazione di due soggetti 'Under 35'. Tra le tante misure previste dal 'Recovery plan' italiano una che vuole venire incontro ai giovani, in particolar modo agli 'Under 35', è quella che riguarda le agevolazioni per l'acquisto della prima casa. (CataniaToday)

Garanzia sui mutui casa per gli under 35 fino a 250mila euro o per 100% del capitale grazie a CONSAP (ordinariamente si ferma al 50%) . E' l'ultima novità evocata dal Presidente Draghi nel suo intervento in Senato a conferma della particolare attenzione rivolta alle giovani generazioni. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr