Ceferin: "Lo sviluppo del calcio femminile è molto veloce, un altro sport rispetto a cinque anni fa"

Fcinternews.it SPORT

Il calcio sta diventando una cosa grande, così come quello femminile: se paragoniamo il calcio femminile di oggi con quello di 5 anni fa, oggi è davvero un altro sport…"

Il calcio femminile è molto importante, ma allo stesso modo anche il calcio giovanile.

All'Allianz Stadium si assegna la Champions League femminile.

Il numero uno della UEFA Ceferin ha parlato a Sky Sport del movimento femminile: "Lo sviluppo è molto veloce. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Allo Juventus Stadium di Torino, la squadra di Sonia Bompastor batte 3-1 le Blaugrana grazie ai gol di Amandine Henry, Ada Hegerberg e Catarina Macario. Le Blaugrana reagiscono con prontezza e Christiane Endler deve superarsi su Jenni Hermoso, successivamente fermata da un provvidenziale di Selma Bacha. (UEFA.com)

Il Lione torna sul tetto d’Europa nel calcio femminile. Il Barça ha provato a riaprire i giochi con il gol dell’iberica Alexia Putellas Segura al 41′, ma non c’è stato nulla da fare. (OA Sport)

Lione Women per l'ottava volta sul tetto d'Europa, Bompastor: "Stiamo facendo la storia". vedi letture. Sonia Bompastor, allenatrice del Lione Women, ha commentato il 3-1 sul Barcellona che è valso la vittoria nella finale di Women's Champions League. (TUTTO mercato WEB)

Barcellona Women-Lione Women 1-3, le pagelle: Hegerberg indispensabile, Putellas non basta. LIONE WOMEN. Endler 6 - Risponde presente alle rare sollecitazioni a cui viene sottoposta durante l'incontro. (TUTTO mercato WEB)

Le francesi conquistano l'ottava Champions League femminile della loro storia superando per 3-1 il Barcellona, club vincitore della scorsa edizione, nella finale giocata allo Juventus Stadium di Torino davanti a 35mila spettatori. (Sky Sport)

Il Lione entra di diritto nella leggenda del calcio femminile vincendo allo Juventus Stadium di Torino la sua ottava Women's Champions League battendo per 3-1 il Barcellona. Partenza choc. Contro il palleggio avvolgente delle blaugrana il Lione ha contrapposto la fisicità, ringhiando forte e bloccando le linee di passaggio. (la Repubblica)