Boom produzione industriale ad agosto, +4,1% sul 2015

abruzzo24ore.tv ECONOMIA

La produzione industriale in Italia ha fatto registrare un'impennata inattesa ad agosto, crescendo dell'1,7% rispetto a luglio 2016 e del 4,1% sull'agosto del 2015. In base dati dell'Istat, destagionalizzati e corretti per gli effetti del calendario ... (abruzzo24ore.tv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esempi di serie che presentano stagionalità sono il tasso di disoccupazione, fortemente influenzato dalla natura stagionale di alcuni lavori, o l'indice della produzione industriale, la cui serie 'grezza' (non destagionalizzata) presenta una brusca ... (LaprovinciadelSulcis)

Nel settore dei beni di consumo la produzione industriale dell'Italia è invece scesa dello 0,5%. Il raffronto tendenziale, cioè la variazione su anno, è il migliore da cinque anni a questa parte. (CataniaLiveNews)

Questa crescita, derivante da variazioni realizzate in un mese tipicamente caratterizzato da ... Segnali incoraggianti dall'industria italiana. (Il Messaggero)

Quando abbiamo letto l'ultimo comunicato dell'Istat con i dati destagionalizzati sulla produzione industriale ad agosto – che hanno segnato un incremento dell'1,7% sul mese precedente, e del 4,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno – abbiamo ... (Formiche.net)

Gli indici dell'Istat segnano un aumento dell'1 ... (Gazzetta di Parma)

Forte crescita della produzione industriale ad agosto: l'indice è infatti aumentato dell'1,7% rispetto a luglio. (Istat)