Bill Gates: tra 10 anni le auto elettriche domineranno il mercato

Bill Gates: tra 10 anni le auto elettriche domineranno il mercato
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Photo credit - depositphotos.com. La pandemia è come il clima, i nostri governi non ci hanno preparati, non hanno guardato avanti.

Pandemia e clima al centro dell’intervista rilasciata da Bill Gates a “Che tempo che fa”, mostrando tuttavia la sua visione e le sue considerazioni relative alla sostenibilità, ponendo particolare attenzione sulla mobilità elettrica.

Lo stesso Bill Gates ha anche espresso la sua fiducia nel nucleare

Durante l’intervista ha tuttavia sottolineato l’importanza di accelerare i tempi verso la transizione green. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Se questi dati sono rappresentativi a livello nazionale, lo sono ancora di più se circoscritti alla situazione della Lombardia che si rivela come la regione italiana più impegnata nella mobilità elettrica. (MotorAge New Generation)

Nel 2020 Foxconn ha raggiunto una partnership con il gruppo automobilistico Fiat Chrysler Automobiles per lo sviluppo di veicoli elettrici destinati al mercato cinese CHE COS’È LA PIATTAFORMA MIH. MIH è una piattaforma aperta e personalizzabile, progettata per far risparmiare tempo e risorse economiche ai produttori automobilistici che vogliono passare all’elettrico: include un telaio, architetture elettroniche e supporti per la guida autonoma. (Energia Oltre)

Auto elettriche, la sfida della Cina. Nonostante ben 1.3 milioni di vetture elettriche vendute in Cina nel corso del 2020, la crescita annuale è stata soltanto dell’8%, così come già accennato. Il 2020 è stato senza dubbio l’anno delle auto elettriche in Europa, il 2021 vedrà invece come protagonista la Cina. (Ecoblog.it)

Stato di Washington, obbligo auto elettriche dal 2030

Le due vetture, in realtà, si somigliano solo se viste da davanti: basta infatti osservare il modello di Maple Majestic per scoprire che i punti in comune con l’elettrica di Palo Alto finiscono lì. Con un’altezza massima di quasi 30 centimetri, la berlina canadese supererebbe addirittura la Jeep Wrangler Rubicon, che è alta 274 millimetri da terra (FormulaPassion.it)

Oggi è una vasta area industriale dismessa che si estende per circa 1 milione di metri quadrati. - Advertisement -. Al momento dell’annuncio, Italvolt non aveva rivelato il luogo dove la fabbrica sarebbe stata costruita e alcune voci avevano indicato tre possibili alternative: Campania, Calabria o Piemonte. (Calabria News)

Lo Stato di Washington è uno dei più virtuosi in termini di raccolta di energia: il 60% dell’elettricità proviene dall’idroelettrico, e un altro 20% da eolico e nucleare. L’House Transportation Committee dello stato sul Pacifico ha votato a favore di una legge che di fatto obbligherà gli abitanti ad acquistare solo auto elettriche o a idrogeno dal 2030, in quanto le vetture a benzina e diesel saranno vietate. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr