BLOCKCHAIN/ La differenza con le criptovalute e la ragione del suo successo

Il Sussidiario.net ECONOMIA

Il concetto di blockchain emerge per la prima volta nel 2008 all’interno dell’articolo: “Bitcoin, a peer-to-peer electronic cash system” a cura di Satoshi Nakamoto

La tecnologia blockchain, protagonista certo del prossimo ventennio, potrebbe essere definita come “l’Internet del futuro” grazie alle sue molteplici applicazioni.

Ciò, però, non deve essere d’ostacolo alla comprensione di quest’ultima, dato che l’obiettivo risulta essere l’abbattimento delle barriere conoscitive, le quali limitano fortemente la diffusione e la comprensione delle potenzialità della blockchain. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Voglio fare altri controlli per confermare che la percentuale di utilizzo di energia rinnovabile nella loro produzione è molto probabilmente pari o superiore al 50% e che c’è una tendenza a un ulteriore aumento In tal caso, molto probabilmente Tesla riprenderà ad accettare bitcoin” ha spiegato. (Wall Street Italia)

Sei giorni or sono vale ancora meno di 30'000 dollari A spingere i corsi sono le indiscrezioni su Amazon che, secondo voci di mercato, sarebbe a caccia di un manager per sviluppare una strategia di blockchain per il colosso di Jeff Bezos. (tvsvizzera.it)

Adam è un imprenditore, che ama scrivere su blockchain, bitcoin e criptovalute in generale. È noto per il piacere di conoscere nuove criptovalute e i benefici della blockchain per la società (cripto-valuta.net)

Dopo essere sprofondati sotto 30.000 dollari, i prezzi sono tornati ad essere appetibili La notizia è che non sembra essere accaduto alcunché di clamoroso per giustificare un simile boom per Bitcoin. (InvestireOggi.it)

econdo i risultati di uno studio condotto da Toluna, oltre quattro abitanti su dieci nella città-stato sono in possesso di almeno una criptovaluta. The post Singapore è il regno delle criptovalute? (HelpMeTech)

I pagamenti del futuro di Amazon? Nel 2017, il CEO Andy Jassy aveva infatti sottolineato come, da capo della divisione AWS (Amazon Web Services), non vi fossero per l’azienda molti casi di impieghi pratici (e di conseguenza interesse) nella blockchain (Libero Tecnologia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr