Bollo, se hai comprato l’auto quest’anno non devi mai più pagarlo: la legge ‘segreta’ non la conosce quasi nessuno

Bollo, se hai comprato l’auto quest’anno non devi mai più pagarlo: la legge ‘segreta’ non la conosce quasi nessuno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Management CuE ECONOMIA

Se sei tra coloro che hanno comprato l’auto quest’anno non dovrai mai più pagare il bollo auto: cosa dice la nuova legge in Italia. Nel 2024, le normative relative al bollo auto hanno subito importanti modifiche, introducendo nuove possibilità per i proprietari di veicoli di risparmiare sulla tassa automobilistica. Queste novità riguardano soprattutto coloro che possiedono veicoli con specifiche caratteristiche tecniche o che appartengono a determinate categorie anagrafiche. (Management CuE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

—> Ogni anno, chi ha un’auto deve fare i conti con il famoso bollo. Insomma, una tassa che non piace a nessuno, ma che dobbiamo pagare per continuare a usare il nostro veicolo senza problemi. Ma c’è una buona notizia: negli ultimi tempi, si stanno moltiplicando i modi per risparmiare su questo costo fisso, e alcune regioni hanno lanciato iniziative davvero interessanti per rendere le cose più facili e… meno care! (VehicleCuE)

La principale discriminante per il pagamento del bollo auto è, infatti, legata al momento in cui il veicolo è stato immatricolato. (InvestireOggi.it)

Bollo non pagato, Salvini annuncia le date: scatta la prescrizione immediata | puoi approfittarne da ora

Nel panorama delle agevolazioni fiscali destinate ai disabili, l’esenzione del bollo auto rappresenta un importante beneficio previsto dalla normativa italiana. (InvestireOggi.it)

Il bollo auto è una delle tasse meno amate dagli italiani, e i numeri parlano chiaro. Nel 2024, l’evasione fiscale legata a questa imposta ha raggiunto livelli preoccupanti: si stima che migliaia di cittadini abbiano scelto di non pagare, contribuendo a un fenomeno che sottrae centinaia di milioni alle casse delle regioni. (lagazzettadiviareggio.it)