Opzioni e Future 1 Luglio

Investing.com Italia ECONOMIA

Opzioni e future 1 Luglio.Tutti mercati Europei sono arrivati ben sotto Va-40.

Sappiamo che è proprio da queste aree di prezzo, dove si trovano già i primi importanti cumulati di contratti sul mercato delle opzioni, hanno inizio le prime azioni di ricopertura da parte degli operatori short di gamma.

Quindi margini bassi e non superiori al 20% del massimale operativo, profili di rischio piatti e poco sensibili al gamma ed ovviamente, fino a che sarà confermata questa situazione di ricopertura, delta leggermente negativo e Vega poco negativo

In questo caso specifico la parte attiva è ovviamente composta dai venditori di put, che, come abbiamo già visto nei giorni precedenti, ha iniziato ad entrare in protezione con numerosi contratti Future. (Investing.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ftse Mib Future. Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 21.600. Il setup che scadrà il 5 luglio potrebbe essere decisivo per le sorti fino ad autunno inoltrato. (Proiezioni di borsa)

Ftse Mib Future. Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 13.098. S&P 500 Index. Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3. (Proiezioni di Borsa)

Questa situazione tecnica la possiamo vedere palesemente nell’immagine in allegato all’articolo, una somiglianza tecnica impressionante anche nelle chiusure delle singole settimane, una condizione estremamente significativa. (Money.it)

S&P 500. Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.837. Lettura consigliata. La Storia e i grafici ci dicono che il minimo potrebbe essere stato segnato sui mercati azionari di Wall Street (Proiezioni di borsa)

Oggi si conclude: 1. il mese di giugno, 2. il secondo trimestre e 3. la prima metà del 2022 Parlando di dati economici ieri, la terza e ultima revisione del PIL del 1° trimestre ha mostrato una contrazione dell'1,6%. (Investing.com Italia)

Solite raccomandazioni di base: margini sotto controllo non superiori al 15%/20% del massimale operativo, delta leggermente negativo e posizioni a mercato con gamma e profili di rischio il più piatti possibili Abbiamo visto come tutto il piccolo rimbalzo avvenuto negli ultimi giorni sia stato aiutato dalla parziale chiusura di quei future entrati precedentemente in copertura. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr