Galli: "Non sono un menagramo, contagio ripartito per variante covid"

Galli: Non sono un menagramo, contagio ripartito per variante covid
Adnkronos SALUTE

(Adnkronos). "Io parlo sempre a ragion veduta, dico che ci sono le varianti e mi rispondono che sono un menagramo.

Purtroppo i casi di oggi sono i casi di oggi e influiranno troppo tardi sulle nuove misure determinate dai colori.

Dice ancora Galli: " Servono chiusure per 3-4 settimane, certo, ma serve anche mostrare alla gente che si sta vaccinando velocemente

Lo sottolinea Massimo Galli, che dirige malattia infettiva al Sacco di Milano, al Messaggero. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Bisogna anche puntare sulla produzione in Italia dei vaccini su licenza, perché è prevedibile che la campagna di immunizzazione andrà ripetuta per diversi anni. Ed è anche giusto che tutti i Paesi del mondo ricevano i vaccini: è nel nostro interesse se vogliamo sconfiggere il virus" (Sputnik Italia)

Però il punto è che in questo momento siamo in una congiuntura particolarmente seria e preoccupante”. Per Galli la battaglia contro il Coronavirus è legata in buona parte all’efficacia della campagna di vaccinazione. (L'HuffPost)

(Adnkronos). "Non ho il reparto pieno di varianti Covid, non bisogna terrorizzare le persone". "Io posso dire quello che avviene nel mio ospedale in questo momento con le varianti: ho 4 malati su 20 ricoverati, che corrispondono al 15%. (Adnkronos)

Bassetti contro Galli: "La variante inglese non è più letale"

Durissimo il suo attacco a Galli: “Non ho il reparto pieno di varianti Covid, non bisogna terrorizzare le persone“, ha detto Bassetti. Proprio su quell’allarme, poi smentito dallo stesso ospedale milanese, è intervenuto anche l’omologo dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti. (Virgilio Notizie)

Massimo Galli è concorde con Walter Ricciardi, che una settimana fa ha spaventato l'Italia con la sua richiesta di lockdown duro e totale, come a marzo, "per il tempo necessario" Per Galli, l'Italia si troverebbe in una sorta di quiete instabile prima di una tempesta, che arriverà se non vengono prese misure maggiormente coercitive per la diffusione del coronavirus. (ilGiornale.it)

A Non è l'Arena Matteo Bassetti ha smentito le recenti dichiarazioni del collega Massimo Galli sulla questione. a variante inglese del Covid-19 continua a far discutere gli esperti. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr