Dissenso sulla riduzione dei canoni di locazione di un bene in comproprietà

Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti ECONOMIA

1105 c.c. comma 1, per il quale: “Tutti i partecipanti hanno diritto di concorrere nell’amministrazione della cosa comune” ed anche l’art

In questa sede, dunque, si analizzerà la disciplina codicistica di riferimento in caso di contrasto tra comproprietari circa la gestione dei canoni di locazione del bene in comune.

Ecco che proprio qui, pertanto, assume rilevanza il caso di dissenso tra vari comproprietari che vogliano esercitare diversamente le proprie prerogative di autonomia contrattuale inerenti al contratto di locazione del bene in comproprietà. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Ne parlano anche altre fonti

Ma esistono dei rimedi efficaci per fronteggiare questi fenomeni: vediamo quindi come non pagare le tasse sui canoni di affitto non percepiti, grazie alle possibilità che l’ordinamento mette a disposizione dei proprietari in questi spiacevoli casi. (La Legge per Tutti)

Si sono sentiti tanti pettegolezzi sul suo conto, anche quello che la definiva l’amante segreta di Diego Armando Maradona. (LaPresse)

Allegati. – Determinazione n. 185 del 24.02.2021 (StatoQuotidiano.it)

LEGGI ANCHE > > > Affitto al tempo del Covid, brutte notizie per chi non riesce a pagare. LEGGI ANCHE > > > Affitto, brutte notizie per gli inquilini morosi: cosa può fare il proprietario. Affitto, cosa fare se non si riesce a pagare il canone: gli effetti della lettera di sospensione. (ContoCorrenteOnline.it)

Nel caso, un vizio afferente al cristallo del box doccia non potrebbe credibilmente essere sollevato quale causa di risoluzione o essere posto a fondamento di una richiesta di riduzione del canone locatizio. (Condominio Web)

Per questo, il prezzo degli affitti delle cosiddette ‘top location’, quelle situate in pieno centro storico, non scende. Ci sono molti fondi sfitti e in alcune strade questo non accadeva da decenni: per un’attività che se ne andava ce n’era già un’altra pronta a entrare nel fondo lasciato dalla precedente" (LA NAZIONE)