Maltempo. L’allerta resta arancione solo sulla Costa ferrarese

Maltempo. L’allerta resta arancione solo sulla Costa ferrarese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. Per domani, domenica 27 ottobre, non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ma l’allerta resta arancione solo nell’area della costa ferrarese del delta del Po e scende a gialla per rischio idraulico nelle aree di pianura, a causa del transito delle piene che interesseranno principalmente i bacini di Trebbia e Taro (Piacenza e Parma), Secchia e Panaro (Modena e Reggio Emilia) e Reno nel bolognese. (Estense.com)

Ne parlano anche altri media

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY L'allerta meteo per domenica 27 ottobre resta arancione solo sulla costa ferrarese, migliora quindi la situazione meteo... (Virgilio)

Meteo Rimini 3 giorni Meteo Rimini situazione realtime - Sabato 26 Ottobre (iLMeteo.it)

Ma ieri la situazione è rimasta sotto controllo in città, dove le piogge sono state meno intense del previsto e non hanno causato altri danni. Resta l’allerta arancione e Palazzo d’Accursio ha deciso di prolungare la sospensione delle scuole di ogni ordine e grado (chiusura che quindi interesserà principalmente le scuole superiori e alcune medie) e il divieto di frequentare parchi e centri sportivi. (Corriere della Sera)

Meteo Emilia: ancora Allerta arancione per la Piena del Po, ma il tempo sta migliorando. La Previsione

Ferrara Allerta arancione per domenica 27 ottobre nell’area della costa ferrarese del delta Po, scende a gialla invece l’allerta per il rischio idraulico nelle aree della pianura. Gialla anche nel Bolognese e Piacentino per rischio idrogeologico. (La Nuova Ferrara)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nonostante il maltempo sia in rapida attenuazione sull'Emilia, per Domenica 27 rimane attiva ancora l'allerta, ma è prevalentemente gialla per criticità idraulica e idrogeologica. Non ci saranno precipitazioni importanti, anzi probabilmente non pioverà, ma l’acqua caduta in questi giorni in alcuni posti sarà da tenere sott’occhio, come nei fiumi. (iLMeteo.it)