Roma, Boom di turisti: ristoranti e alberghi in crescita grazie al Giubileo

Roma, Boom di turisti: ristoranti e alberghi in crescita grazie al Giubileo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ZONA ROMA NORD INTERNO

La Capitale registra un aumento del turismo grazie all’apertura della Porta Santa e agli eventi di fine anno. Il Giubileo, insieme ai festeggiamenti di Capodanno, ha trainato l’economia locale, con un +3% di presenze nei ristoranti del centro rispetto all’anno precedente. Tra cene e veglioni, il fatturato complessivo per Roma e provincia ha raggiunto i 70 milioni di euro. I turisti, tra pellegrini e visitatori, apprezzano sempre più la cucina romana, come conferma Claudio Pica, segretario di Fiepet Roma. (ZONA ROMA NORD)

La notizia riportata su altre testate

La capitale italiana si appresta ad accogliere pellegrini provenienti da tutto il mondo per vivere un anno ricco di celebrazioni ed eventi speciali. A cambiare in città non sarà solo la mobilità urbana ma grandi ripercussioni interesseranno anche il settore dell’ospitalità e della ristorazione. (Wine&Thecity)

Centinaia i gruppi di fedeli che hanno già compiuto il loro pellegrinaggio partendo dalla nuova piazza Pia, con la croce del Giubileo in testa, e muovendosi in preghiera lungo via della Conciliazione, fino a raggiungere la basilica. (Romasette.it)

Un anno di grazia e perdono, di conversione e unità con Dio e fra le Chiese. Durante l’Anno Santo ci saranno tanti eventi, consultabili sul calendario ufficiale del Giubileo. (Focolari Italia)

Giubileo, oltre mezzo milione di persone ha varcato la Porta Santa a San Pietro

Roma da tempo si prepara ad accoglierli e con le sue innumerevoli chiese, parrocchie e basiliche affascinerà e coinvolgerà tutti coloro che dimoreranno nella Capitale. Questa piccola rubrica cercherà di dare ai turisti e ai fedeli alcuni spunti per la visita e raccontare altrettante curiosità. (ACI Stampa)

Con 18 stellati, Roma è una palcoscenico tra i più interessanti d'Italia per l'esperienza da vivere a tavola, oltre che quella da vivere con la pizza, dentro o fuori dai locali. I dati evidenziano come la Capitale sia la città con la più alta densità di esercizi commerciali di accoglienza d'Italia e prima in Italia per numero di pizzerie. (Italia a Tavola)

Vatican News Una grande croce di legno ad aprire il corteo e dietro piccoli o grandi gruppi in preghiera incanalati dapprima nel “corridoio” creato ad hoc lungo Via della Conciliazione e poi in quello analogo allestito in Piazza San Pietro, entrambi presidiati da giovani volontari con fratino verde e allineati sulla direttrice che punta alla Porta Santa. (Vatican News - Italiano)