WhatsApp, novità per i messaggi vocali: la riproduzione continua anche se si cambia chat

Non è invece chiaro se la riproduzione in background del messaggio vocale proseguirà anche uscendo del tutto da WhatsApp.

Come mostrato in uno screenshot condiviso sul sito, il player delle note vocali viene posizionato in alto sullo schermo dove vengono mostrati la barra di riproduzione, il nome e la foto del contatto.

Al momento infatti se ci si sposta in una conversazione differente anche la nota vocale in ascolto si interrompe. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Arrivano tantissime novità riguardo la gestione dei vocali della nota applicazione di WhatsApp. Dai prossimi aggiornamenti della nota applicazione, potrebbe arrivare la modifica che tutti gli utenti bramavano profondamente. (Leggilo.org)

Arrivano le foto profilo nelle notifiche di WhatsApp. La novità, dovrebbe iniziare ad essere disponibile per tutti gli utenti nei prossimi aggiornamenti del software. Un altro cambiamento, riguarda l’anteprima delle foto profilo degli utenti all’interno delle notifiche. (Commenti Memorabili)

Inutile negare la comodità dei messaggi vocali WhatsApp. WhatsApp: scoperta in arrivo la funzione tanto attesa. Anche il team di Meta ha le idee chiare sull’iperfunzionalità dei messaggi vocali. (Tecno Android)

In questo caso, il nuovo aggiornamento riguarderebbe la possibilità di ascoltare un messaggio audio fuori dalla chat di provenienza. Questa nuova funzione permetterà di passare da un Whatsapp audio ad un altro senza perdere tempo continuando l'ascolto tenendo la chat aperta. (R101)

Stavolta però la funzione è ripresa direttamente da Telegram. La novità però sembra spudoratamente copiata da Telegram. (Vesuvius.it)

I destinatari della foto potranno visualizzare l’immagine solo in una prima apertura, dopodiché il file multimediale sarà cancellato in automatico dal dispositivo mobile. Al momento dell’invio di un’immagine, gli iscritti a WhatsApp potranno selezionare la funzione dell’invio con unica visualizzazione. (Tecno Android)