Morti sul lavoro, il coro unanime della politica apuana: «E' ora di passare ai fatti»

La Voce Apuana INTERNO

Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, appresa la morte dell’operaio precipitato da un’altezza di 15 metri a Carrara.

La Toscana abbraccia i familiari dell’operai morto e ancora una volta siamo a richiamare l’importanza del rispetto delle norme di sicurezza a tutela del lavoro”.

Il Ministro Orlando sta lavorando a questo obiettivo con l’aumento degli organici degli ispettorati del lavoro. (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In parallelo i dati forniti dalla Regione indicano un altro balzo dei contagi su sede Toscana, che per la prima volta da oltre un mese superano quora cinquecento I rilevamenti si susseguono al ritmpo di uno ogni quattro giorni e purtroppo vanno ormai sempre in doppia cifra. (La Nazione)

L'ultima volta che i casi avevano superato quota 500 era stato il 20 maggio (Qui il bollettino completo). Speriamo che nei prossimi giorni si possa stabilizzare l'andamento dei contagi e mantenere questo livello che non vede elementi di preoccupazione sul piano delle strutture ospedaliere" (gonews)

In totale in Toscana sono stati eseguiti nelle ultime 24 ore oltre 12mila test: di questi il 4,1% è risultato positivo. In città, in un solo giorno, il dato è dunque quadruplicato ma non si registrano decessi e a anche a livello toscano la curva aumenta rapidamente, basti pensare che il bollettino dello scorso 14 luglio riferiva 90 nuovi casi. (tvprato.it)

I nuovi casi registrati in Toscana sono 505 su 12.442 test di cui 7.773 tamponi molecolari e 4.669 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,06% (8,0% sulle prime diagnosi). (FirenzeToday)

Nel primo pomeriggio il bollettino completo Crescono ancora il numero dei nuovi casi registrati in Toscana, la percentuale sulle nuove positività e quella sulle prime diagnosi. (LivornoToday)

A darne comunicazione è il presidente della Regione, Eugenio Giani, che attraverso i social fornisce una prima anticipazione del bollettino odierno riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza. (ArezzoNotizie)