Ladro ucciso a Roma, ecco il video che incastra il vigilante Antonio Micarelli

Ladro ucciso a Roma, ecco il video che incastra il vigilante Antonio Micarelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Il video che incastra Antonio Micarelli dura appena sessanta secondi. Un minuto esatto in cui si vede una scena da Far West, con la guardia giurata che va avanti e indietro nel piazzale ai piedi di una palazzina in mattoncini rossi, al civico 1004 di via Cassia, nella zona nord di Roma. Nelle immagini si vede il vigilante arrestato questa mattina dai carabinieri. Impugna una pistola, ha il braccio teso e insegue i ladri. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che dispone la misura della custodia cautelare in carcere, per omicidio volontario, nei confronti della guardia particolare giurata che lo scorso 6 febbraio, aveva sparato a seguito di una rapina in abitazione, consumata in via Cassia 1004, da cui è seguito il decesso di uno dei rapinatori. (Il Faro online)

Al civico 1004 di via Cassia a Roma c'è chi si organizza per pagargli le spese legali. La madre della vittima: «Quell'uomo rideva al bar mentre mio figlio moriva» (Open)

«Se entri dentro casa mia è giusto che ti spari. Ma questa non è legittima difesa, sembrava un serial killer». Via Cassia, a pochi chilometri dal raccordo, dove vive Antonio Micarelli, il vigilante arrestato ieri. (Repubblica Roma)

Roma, rapinatore ucciso sulla Cassia: il vigilante Antonio Micarelli arrestato per omicidio. Incastrato da un video

La tragedia è avvenuta intorno alle 19 nel quartiere Tomba di Nerone, in via Cassia. (Nicola Porro)

La vicina è la sola a cui sfugge un commento tra gli inquilini, ferrei fino a oggi nel rispettare la regola delle bocche cucite. La signora, un appartamento all’ultimo piano del condominio di via Cassia 1004, non riesce a trattenere le lacrime quando scopre che la guardia giurata è stata arrestata qualche ora prima. (Corriere Roma)

Antonio Micarelli guardia giurata di cinquantasei anni, l’uomo che sparò al volto di Antonio Ciurciumel mentre era impegnato nella fuga seguita a un furto in appartamento, è stato arrestato dai carabinieri coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. (Corriere Roma)