Super Green pass, Draghi: “Divergenze nella maggioranza? Governo compatto importante per ricucire…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Quelle che sembravano essere diversità di posizioni prima del Consiglio dei ministri, poi sono sparite”.

“La mancanza di compattezza – ha continuato – viene utilizzata come scusa per evadere dall’obbligo, per la tensione”

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi, durante la conferenza stampa per presentare il super Green pass, risponde a una domanda sulle divergenze interne alla maggioranza dovute alla posizione critica di parte della Lega di fronte alla validità del nuovo certificato anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Governo, nelle ultime ore ha infatti approvato il nuovo decreto sul Super Green Pass. Il Super Green Pass verrà concesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid 19. (361 Magazine)

MASCHERINE E LOCKDOWN. La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa I DUE GREEN PASS. La carta verde si sdoppia. (il Giornale)

“Il 118% della popolazione di Gibilterra ha fatto due dosi di vaccino. E sul perché il Governo italiano è così severo sul vaccino, Cacciari risponde (Iacchite.blog)

“Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. Anche in zona bianca, il tampone basterà per andare al lavoro o sui mezzi pubblici, ma non per l’accesso al ristorante o in palestra. Vogliamo continuare a essere aperti, andare in giro a divertirsi, acquistare, combattere la povertà, avere i ragazzi a scuola, contenti”: queste alcune delle dichiarazioni di Draghi in conferenza stampa dopo l’approvazione del Super Green Pass da parte del Consiglio dei ministri. (Teleclubitalia)

Si è tenuto ieri, 24 novembre 2021, il Consiglio dei Ministri con il quale sono state previste nuove misure di contenimento anti Covid-19, nell’ottica, come precisato dal Presidente Draghi nel corso della conferenza stampa tenutasi in serata, di mantenere sotto controllo i contagi, potendo così affrontare il periodo delle festività natalizie preservando la (quasi) normalità ritrovata. (MySolution)

Ma in cosa si differenzia dal comune Green Pass e cosa si potrà o non si potrà fare senza? Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. (StudentVille)