Migliaia di delfini trucidati alle Isole Faroe. Sea Shepherd: «È il più grande massacro degli ultimi anni»

Il Messaggero ESTERI

Oltre 1.500 esemplari di "white sided dolphins" (Lagenorinco dai denti obliqui) sono stati massacrati durante la tradizionale caccia ai cetacei che si tiene stagionalmente in quelle isole.

"Faroe":. Perché domenica scorsa alle Isole Fær Øer sono stati massacrati circa 1.500 delfini nella Grindadrap, la tradizionale caccia ai cetacei pic.twitter.com/oegQFt4ZJd — Perché è in tendenza?

Una caccia senza senso che alla fine ha significato l'uccisione dell'intero pod di delfini composto da almeno mille esemplari". (Il Messaggero)

Su altri media

Ogni anno, riporta la Bbc, vengono sgozzate circa 600 balene e 35-40 delfini. Il massacro di domenica e’ senza precedenti. (il Fatto Nisseno)

Come ogni anno ​​moltissimi delfini (1.500 circa questa volta) sono stati uccisi nelle Isole Faroe in Danimarca. Secondo i resoconti dei media danesi, nel corso della caccia nel fine settimana sono stati uccisi 1428 delfini (Today.it)

A cura di Andrea Centini. È stato un tale massacro da essere considerato illegale persino da alcuni dei residenti della baia in cui sono stati ammazzati i delfini. (Scienze Fanpage)