Elezioni 2022, Calenda: "Patto con Pd non si rivede, mai governo con M5S"

Adnkronos INTERNO

Bonelli. "Invito Calenda alla saggezza e all'equilibrio, se no comincio a pensare che stia lavorando per indebolire il fronte democratico e favorire il centrodestra

Bonelli: "Rifletta, se no lavora per favorire il centrodestra'. "Abbiamo fatto una scelta di responsabilità molto sofferta ma a condizioni nette.

Del patto con il Pd non si può modificare "nemmeno l'intestazione, la numerazione delle pagine", ha quindi ribadito a Radio 24. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Dal punto di vista del contributo di Sinistra italiana alla coalizione, "noi siamo per un accordo di difesa della Costituzione – afferma Bonforte –, dove ognuno ha le proprie proposte, e di certo noi ne abbiamo molte diverse da Calenda". (il Resto del Carlino)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Quotidiano di Ragusa)

È quasi sera quando da Sinistra Italiana fanno sapere che un eventuale accordo con il Partito democratico dovrebbe passare al vaglio degli iscritti di Sinistra italiana A stretto giro di posta Carlo Calenda risponde piccato chiedendo al PD l’esclusione di Sinistra Italiana dalla coalizione: “Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza. (LA NOTIZIA)

Faceva quasi tenerezza, l'altro giorno, Enrico Letta: "La personalità di Calenda non la scopriamo adesso, è nota a tutti", e con tutto che l'intervista era scritta, impossibile non immaginarselo mentre allargava le braccia alzando gli occhi al cielo Un dubbio, fra i tanti: non sarà che Calenda funziona così com'è? (la Repubblica)

Firenze, 7 agosto 2022 - Sono giorni che Carlo Calenda su Twitter spiega ai suoi elettori la bontà dell’ alleanza con il Pd . Ancora ieri il segretario di Azione sventolava - pact sunt servanda, gli accordi devono essere mantenuti - i contenuti del contratto con il Pd (LA NAZIONE)

Non conosce altra Agenda che non sia l'Agenda Calenda e i suoi ingenui interlocutori stanno facendo di tutto per offrirgli il ruolo che vuole ritagliarsi. La bomba di Calenda che può far scoppiare tutto. (Liberoquotidiano.it)