Google Stadia denunciata per pubblicità ingannevole

Secondo i querelanti, Google avrebbe fatto “affermazioni false e fuorvianti” per quanto riguarda la qualità del servizio di streaming Stadia.

Inoltre la causa coinvolge anche Bungie e id Software per “pratiche commerciali sleali e ingannevoli riguardanti la qualità di visualizzazione e la risoluzione pubblicizzate dei videogiochi distribuiti da Google Stadia”.

E dire che, fino a pochi giorni prima di chiudere i battenti, Google si congratulò con i suoi sviluppatori per i notevoli progressi

Una pubblicità ingannevole che viola la legge per la tutela dei consumatori in USA. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il futuro di Stadia. Google ha recentemente voluto rassicurare i suoi utenti annunciando che nel corso del 2021 arriveranno più di 100 nuovi titoli in catalogo. Così facendo Google potrebbe rivalorizzare alcuni dei suoi vecchi Chromebook, ma anche tutti i nuovi modelli, impreziosendo la loro offerta commerciale (NewsDigitali)

D’altra parte, è vero che Google non mostra ancora informazioni chiare sulla risoluzione di un gioco nello store di Stadia ” Google ha capito che stava intenzionalmente fuorviando i consumatori e voleva assicurarsi che non ci fossero false dichiarazioni dirette da parte di Google in merito al servizio Stadia”. (CybeOut)

Stadia nel caos con sviluppatori che non possono correggere i bug nei loro giochi perché licenziati da Google (Di martedì 23 febbraio 2021) Il licenziamento di circa 150 sviluppatori di Stadia sta avendo un impatto anche sugli utenti della piattaforma. (Zazoom Blog)