Coronavirus, Niccolò torna a casa: ok della Cina al volo per il 17enne

Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

Niccolò torna a casa.

Le sue condizioni, tuttavia, stanno migliorando e il passare del tempo dovrebbe contribuire a fare andare via la febbre.

Finalmente è stato autorizzato dalle autorità cinesi il volo speciale dell'Italia che rimpatrierà da Wuhan lo studente italiano 17enne rimasto bloccato nella città cinese focolaio dell'epidemia di coronavirus.

Se ne è parlato anche su altri media

La Cina ha autorizzato il volo speciale dell’Italia che rimpatrierà il giovane. I 20 cinesi stanno bene e sono ora liberi di proseguire il loro viaggio, con loro ci sono le autorità cinesi in Italia. (Sputnik Italia)

Un virus può creare più sconvolgimenti politici, economici e sociali di qualsiasi attacco terroristico: il mondo si deve svegliare e considerare questo virus come il nemico numero uno», ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Fanpage.it)

- PECHINO, 13 FEB - WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea di Facebook, è da alcuni giorni bloccata in Cina: a soffrire sono soprattutto gli account legati ai numeri di cellulari locali. (La Nuova Sardegna)

Coronavirus, Il Ballo Dei Pazienti A Wuhan. Coronavirus, Spray In Molte Citta Della Cina. Coronavirus, Cure Forzate Per Chi Rifiuta La Quarantena. Due Casi Di Coronavirus Confermati In Italia. Coronavirus, Insulti A Turisti Cinesi A Firenze Una città deserta, spettrale, che però la Tv cinese continua a raccontarci come, in fondo, tranquilla. (Panorama)

Di conseguenza il personale ospedaliero di Wuhan è in balia della contaminazione da coronavirus: molti sono costretti a lavorare con il pannolone perché non possono andare in bagno durante il servizio, non avendo sufficienti tute da poter cambiare. (Liberoquotidiano.it)

La prima volta Niccolò avrebbe dovuto fare ritorno con un volo dell’Aeronautica militare italiana, la seconda volta con uno dell’Aeronautica militare britannica. La Cina nelle scorse settimane ha evidenziato il proprio disappunto per lo stop al traffico aereo diretto imposto dal governo italiano. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr