Figliolia ringrazia Mattarella: “Non ci poteva essere augurio migliore per la rinascita del rione Terra”

Pozzuoli21 INTERNO

Ho idealmente stretto la mano al presidente Sergio Mattarella dandogli il benvenuto a nome di tutta la nostra comunità.

Per noi è stato motivo d’orgoglio averlo avuto al Rione Terra in un momento particolare per la città e per l’antica rocca, che è ormai pronta per accogliere i turisti di tutto il mondo.

Lo stesso presidente ha apprezzato e ammirato con interesse questi luoghi passeggiando tra le stradine del Rione e sedendo nella nostra meravigliosa cattedrale. (Pozzuoli21)

Su altre fonti

Libertà, democrazia, pace e sicurezza sono valori indivisibili che non possono mai essere considerati acquisiti, bensì devono essere preservati e alimentati dalla comunità internazionale". (Unioneonline/L) (L'Unione Sarda.it)

L'importante è che non sia in alcun caso motivo di emarginazione, accantonamento, preclusione». «Ringrazio il presidente Mattarella per aver scelto di visitare un Istituto penale per minorenni e di incontrare personalmente qui i più giovani, che sono il futuro del nostro Paese», ha detto il Guardasigilli Marta Cartabia, «la sua presenza è come una mano tesa che infonde fiducia» (La Gazzetta di Mantova)

La visita del Capo dello Stato al Rione Terra a Pozzuoli, ha blindato il centro storico e la zona litoranea della città per consentire il trasferimento della massima carica dello Stato da Nisida all'antica rocca flegrea. (ilmattino.it)

Il dovere di agevolare il reinserimento nella vita sociale è dovere di tutti” così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in risposta ad alcune domande dei ragazzi dell'Istituto penale per i minorenni di Nisida. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel giorno del ventennale della tragedia, Sergio Mattarella ha rilasciato una nota commentando l'episodio ed esprimendo. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Lo fa nel giorno in cui ricorrono 20anni dall’attentato terroristico di Al Qaida contro gli Stati Uniti e il mondo occidentale. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esprime come i valori fondamentali da ricercare sono sostanzialmente due e fondamentali: libertà e pace fra popoli, non distinti ma inevitabilmente complementari. (Today.it)