LIVE - Bce, Christine Lagarde in diretta Da FinanciaLounge

LIVE - Bce, Christine Lagarde in diretta Da FinanciaLounge
Investing.com ECONOMIA

ce, Christine Lagarde in diretta. La presidente della Banca Centrale Europea commenta le ultime decisioni di politica monetaria nella consueta conferenza stampa. In diretta da Francoforte, sede della Banca Centrale Europea, la presidente Christine Lagarde incontra i giornalisti per commentare le ultime decisioni di politica monetaria prese dal board.

LA DIRETTA. . Continua la lettura. ** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

(Investing.com)

La notizia riportata su altre testate

"I principali tassi di interesse della Bce sono da tempo vicini al loro limite inferiore e le prospettive di inflazione a medio termine sono ancora ben al di sotto dell'obiettivo- si legge nel comunicato stampa – In queste condizioni, il Consiglio direttivo ha rivisto oggi la sua forward guidance sui tassi di interesse. (Finanza.com)

Ciò può anche implicare un periodo transitorio in cui l'inflazione è moderatamente al di sopra dell'obiettivo (Finanza.com)

Non me ne vogliano gli stimati banchieri centrali di Francoforte, ma questo non mi pare un salto quantico della politica monetaria. “La BCE potrebbe decidere di annunciare che alzerà i tassi solo quando l’inflazione realizzata (e non quella attesa) avrà raggiunto l’obiettivo. (Finanzaonline.com)

La colomba Bce non delude: tassi bassi più a lungo - FocusRisparmio

– La banca afferma che intende tollerare picchi temporanei dell’inflazione in futuro, afferma Michael Bostrom, capo della ricerca presso Danske Bank. Ma dopo una revisione completa di 18 mesi, la potente Banca centrale europea ha deciso di non modificare la sua politica nemmeno di poco a margine. (TecnoSuper.net)

Negli ultimi 10 anni, i dati dell'inflazione nell'Eurozona hanno fatto registrare livelli molto al di sotto dell'obiettivo della Banca centrale europea. La revisione della strategia ha chiarito il mandato della banca centrale. (Borsa Italiana)

Secondo Williams, ci sono alcuni cambiamenti abbastanza modesti, ritenuti importanti dalla Bce, ma a cui il mercato fa un po’ spallucce. Il mercato si aspettava una Bce dovish e la Bce non ha deluso le attese, seppure con profonde spaccature al suo interno. (FocusRisparmio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr